OGGIWEB il portale informativo tirrenico Il portale informatico OGGIWEB è al suo 11° Anno di vita - Il webmaster ti invita a registrarti per poter accedere alle sezioni riservate FORUM, MATERIALE etc.. Iscriviti e ... buona navigazione.
Home Il Sito del webmaster Mappe Satellitari Previsioni Meteo
  Notizie 

             

 
 
Le nostre foto

I laboratori teatrali 2010 di Giovanni Boncoddo (4167)

Aforismi Celebri
Uno dei sintomi dell'arrivo di un esaurimento nervoso è la convinzione che il proprio lavoro sia tremendamente importante. Se fossi un medico, prescriverei una vacanza a tutti i pazienti che considerano importante il loro lavoro.

Bertrand Russell


- Istruzioni d'Uso
1) HomePage UgoLopresti (by webmaster) (IT)
2) OGGIWEB: Istruzioni d'uso (IT)
3) IL PERCHE' di OGGIWEB (IT)
4) MERCATINO: Istruzioni d'uso (IT)


Link Segnalati
HomePage Webmaster (4261)
Home Rai (3812)
Home Regione Siciliana (3810)
I soldati americani a Spadafora nel 1943 (3512)

Visitatori
Visitatori Correnti : 21
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Log in
Login
Password (min. 8 car.)
Memorizza i tuoi dati:

Disclaimer/INFO
Il tuo Ip è:

23.22.136.56

DISCLAIMER: Questo portale web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità né per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del portale stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete (Il fatto che il portale pubblichi questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità) né per eventuali commenti dei lettori, che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati agli autori, neppure quando vengono formulati da anonimi. Nell’eventualità di una violazione di altrui diritti si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo portale che prontamente provvederà alla cancellazione.

Temi
Tema

Eventi
<
Dicembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
-- -- -- -- -- -- --

Questo mese

 
Spadafora: Le attrezzature del LabForma a disposizione degli studenti
Inserito il 24 aprile 2016 alle 09:00:00 da ugo lopresti. IT - Libri, Convegni, Mostre, Eventi culturali
Indirizzo sito : Blogspot


(Gazzetta del Sud del 23 aprile 2016 - Veronica D'Amico)

SPADAFORA - L’innovazione e la tecnologia a servizio dell’arte e della creatività degli studenti.

Si è tenuto al Labforma-museo dell’argila un corso di addestramento, durato 4 giorni. organizzato per il liceo artistico, indirizzo Design della ceramica di Spadafora, sede associata dell’istituto “Renato Guttuso” di Milazzo, retto dalla dirigente Delfina Guidaldi. Un’importante esperienza formativa per gli allievi della III e IV AC (Arte Ceramica) che hanno potuto sperimentare le potenzialità dei laboratori.

Il corso di addestramento professionale di fotoceramica della durata di 20 ore è stato realizzato nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro ed è nato grazie alla sinergia tra istituto e comune. È stato curato dal team Argilla con Ugo Lopresti, coadiuvato da Mario De Francesco, Giovanni Ferrito, Letterio Galletta in collaborazione con i docenti del liceo. Gli alunni, attraverso le sofisticate e innovative attrezzature che la struttura offre, hanno appreso le procedure ed i metodi della progettazione in 3D realizzando oggetti di design con il relativo prototipo in scala in resina. Inoltre, hanno conosciuto le possibilità tecniche ed espressive della fotoceramica in 2D: dall’estrapolazione fotografica di progetti hanno realizzato un puzzle decorativo di piastrelle con motivi astratti e figurativi riuscendo ad abbinare le competenze tecniche acquisite alla loro ricerca artistica.

L’ausplcio è che questo sia solo il primo passo per permettere all’istituto di poter usufruire del locali e offrire altre opportunità ai ragazzi e che tale struttura possa aprirsi ad altre realtà scolastiche ed essere costantemente al servizio del territorio sfruttandone al massimo il potenziale.

tutti i video dell'evento



.


Letto : 913 | Torna indietro

 
 © www.oggiweb.it (da rielaborazione grafica © Asp-Nuke.it) 
Contattami

Questa pagina è stata eseguita in 0,09375secondi.
Versione stampabile Versione stampabile