OGGIWEB il portale informativo tirrenico Il portale informatico OGGIWEB è al suo 11° Anno di vita - Il webmaster ti invita a registrarti per poter accedere alle sezioni riservate FORUM, MATERIALE etc.. Iscriviti e ... buona navigazione.
Home Il Sito del webmaster Mappe Satellitari Previsioni Meteo
  Notizie 

             

 
 
Le nostre foto

Intimo per donna - Spettacolo teatrale (9135)

Aforismi Celebri
Nessuno è più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo.

J. W. Goethe (Le affinità elettive)


- Istruzioni d'Uso
1) HomePage UgoLopresti (by webmaster) (IT)
2) OGGIWEB: Istruzioni d'uso (IT)
3) IL PERCHE' di OGGIWEB (IT)
4) MERCATINO: Istruzioni d'uso (IT)


Link Segnalati
Fidapasicilia (4175)
HomePage Webmaster (4118)
ProLoco Spadafora (3721)
Enciclopedia WIKIPEDIA (3721)
SlowFood Messina (3712)
Home Regione Siciliana (3712)
Home Rai (3709)
Arte e dintorni a cura di Flavia Vizzari (3706)
Il trailer del film LEAR di Giovanni Boncoddo (3691)
I soldati americani a Spadafora nel 1943 (3408)

Visitatori
Visitatori Correnti : 13
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Log in
Login
Password (min. 8 car.)
Memorizza i tuoi dati:

Disclaimer/INFO
Il tuo Ip è:

23.20.132.227

DISCLAIMER: Questo portale web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità né per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del portale stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete (Il fatto che il portale pubblichi questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità) né per eventuali commenti dei lettori, che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati agli autori, neppure quando vengono formulati da anonimi. Nell’eventualità di una violazione di altrui diritti si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo portale che prontamente provvederà alla cancellazione.

Temi
Tema

Eventi
<
Giugno
>
L M M G V S D
-- -- -- 01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 -- --

Questo mese

 
Punto di congiunzione, imperdibile mostra firmata Nino Bruneo
Inserito il 15 febbraio 2016 alle 09:00:00 da ugo lopresti. IT - Libri, Convegni, Mostre, Eventi culturali

(Redazione www.lecodelsud.it - 9 febbraio 2016 Cultura e Spettacolo)

Esiste un “punto di congiunzione” fra l’idea e l’argilla, fra la risonanza emozionale di un pensiero multiforme e l’artigianalità di una lavorazione sapiente dei materiali? Lo potrete scoprire e sperimentare visitando dal 10 al 21 febbraio 2016, al Teatro Vittorio Emanuele, la personale di Nino Bruneo 'punto di congiunzione', all’interno del ciclo 'R-esistenza d’artista', curata da Saverio Pugliatti. Nino Bruneo, artista originario di Santo Stefano di Camastra, ma da tempo residente a Messina, compie la sua formazione presso l’Istituto d’Arte per la Ceramica di S. Stefano di Camastra e successivamente presso l’Istituto d’Arte di Palermo. Inizia la sua carriera alla fine degli anni Cinquanta dedicandosi alla pittura di matrice astratta, per poi subire, a partire dall’inizio degli anni Sessanta, il fascino della scultura.

Bruneo, individuato il suo orizzonte di ricerca, elabora una personale cifra stilistica che lo rende uno degli artisti messinesi più rappresentativi ed apprezzati della sua generazione.

'Delle opere – come afferma Cristina Lopresti – conserva con cura i disegni preparatori, quale risultato di una rigorosa progettazione, finalizzata al raggiungimento della perfetta sintesi tra forma e colore, e di molteplici modalità operative che spaziano dalle composizioni modulari all’impiego di materiali naturali'.

In DETTAGLI tutti i video Youtube dell'evento



.


Letto : 594 | Torna indietro

 
 © www.oggiweb.it (da rielaborazione grafica © Asp-Nuke.it) 
Contattami

Questa pagina è stata eseguita in 0,34375secondi.
Versione stampabile Versione stampabile