OGGIWEB il portale informativo tirrenico Il portale informatico OGGIWEB è al suo 11° Anno di vita - Il webmaster ti invita a registrarti per poter accedere alle sezioni riservate FORUM, MATERIALE etc.. Iscriviti e ... buona navigazione.
Home Il Sito del webmaster Mappe Satellitari Previsioni Meteo
  Notizie 

             

 
 
Le nostre foto

I laboratori teatrali di Giovanni Boncoddo (6504)

Aforismi Celebri
C'è un'ignoranza da analfabeti e un'ignoranza da dottori.

Michel Eyquem de Montaigne


- Istruzioni d'Uso
1) HomePage UgoLopresti (by webmaster) (IT)
2) OGGIWEB: Istruzioni d'uso (IT)
3) IL PERCHE' di OGGIWEB (IT)
4) MERCATINO: Istruzioni d'uso (IT)


Link Segnalati
Fidapasicilia (4218)
HomePage Webmaster (4180)
Arte e dintorni a cura di Flavia Vizzari (3764)
ProLoco Spadafora (3761)
Home Rai (3760)
Enciclopedia WIKIPEDIA (3759)
SlowFood Messina (3757)
Home Regione Siciliana (3757)
Il trailer del film LEAR di Giovanni Boncoddo (3745)
I soldati americani a Spadafora nel 1943 (3460)

Visitatori
Visitatori Correnti : 2
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Log in
Login
Password (min. 8 car.)
Memorizza i tuoi dati:

Disclaimer/INFO
Il tuo Ip è:

54.81.192.192

DISCLAIMER: Questo portale web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità né per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del portale stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete (Il fatto che il portale pubblichi questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità) né per eventuali commenti dei lettori, che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati agli autori, neppure quando vengono formulati da anonimi. Nell’eventualità di una violazione di altrui diritti si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo portale che prontamente provvederà alla cancellazione.

Temi
Tema

Eventi
<
Agosto
>
L M M G V S D
-- 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 -- -- --

Questo mese

 
I giovani d'Europa si danno appuntamento al Castello di Spadafora
Inserito il 19 novembre 2012 alle 11:50:00 da webmaster. IT - Spadafora: Il suo Castello e dintorni (varie)

(COMUNICATO STAMPA) Scambio interculturale: Il Castello di Spadafora diverrà teatro di un importante scambio culturale tra giovani di diverse nazioni Europee nell'ambito di un progetto finanziato dall'Ue e dalla Regione.

Il Castello di Spadafora,  sarà sede, dal 19 al 26 Novembre 2012, dell'evento europeo di Scambio Giovanile  “Europe, A Stage for Youngsters – EASY Project”. L'incontro, della durata di otto giorni, rientra nel progetto promosso dall’Associazione “I Sotterranei del Castello di Spadafora”, in partnership con Spagna, Romania, Bulgaria e Grecia, nell'ambito del Programma Comunitario “Gioventù in Azione”, e che vede il supporto tecnico di Beatrice Briguglio e di Agatino Celisi. 

Lo scorso mese a Spadafora si sono incontrati, per una visita preliminare, i responsabili italiani dell’Associazione Giovanni Boncoddo (nella foto) e Saro Cannuni ed il vice sindaco Antonio Giacomo D’Amico  per discutere  gli aspetti organizzativi e logistici e per definire le attività che vedranno impegnati i Giovani Europei durante lo scambio che inizierà domani.

La priorità del progetto che si svolgerà al Castello di Spadafora è dare ai giovani e a tutti i partecipanti una visione interculturale di questa nostra Europa basata sulla conoscenza e sullo scambio reciproco. I giovani saranno i protagonisti in tutte le attività quotidiane, come ha dichiarato il Presidente dell’Associazione I Sotterranei del Castello, Saro Cannuni.

Il vicesindaco D’Amico si è detto entusiasta dell’iniziativa definendo il progetto “un’ occasione importante di crescita per i giovani ed uno strumento per veicolare fuori dai confini nazionali l’immagine, la storia, la cultura e le tradizioni del nostro Paese e dare una dimostrazione concreta delle opportunità che l’Europa offre ai Giovani. Ci auguriamo  che questo progetto di scambio giovanile sia il primo di una lunga serie e allo stesso tempo vogliamo creare opportunità ai nostri giovani di fare delle esperienze di vacanze-studio all’estero”.

Il progetto sarà focalizzato sulla crescita inclusiva, la solidarietà, per combattere la povertà e l'emarginazione, stimolando la consapevolezza dei giovani verso queste tematiche.L'obiettivo è quello di promuovere l'apprendimento interculturale attraverso il teatro e le arti performative, valorizzando le idee, le esigenze e le aspirazioni dei giovani. (Continua in Dettagli)



Il programma dello scambio di giovani sarà ricco di esperienze diverse, oltre alle attività al Castello di Spadafora, presentazioni proposte da ciascun paese, giochi di apprendimento internazionali, attività dinamiche, giochi di ruolo, attività connesse con il tema del teatro e delle arti performative, momenti di dibattito e discussione, sono previste escursioni e visite del territorio fra Messina e Milazzo, laboratori condotti con il metodo interattivo, giochi di socializzazione, lavori di gruppo, laboratori della creatività, attività di team building e spazi di espressione.


Letto : 2556 | Torna indietro

 
 © www.oggiweb.it (da rielaborazione grafica © Asp-Nuke.it) 
Contattami

Questa pagina è stata eseguita in 0,703125secondi.
Versione stampabile Versione stampabile