OGGIWEB il portale informativo tirrenico Il portale informatico OGGIWEB è al suo 13° Anno di vita - Il webmaster ti invita a registrarti per poter accedere alle sezioni riservate FORUM, MATERIALE etc.. Iscriviti e ... buona navigazione.
Home Il Sito del webmaster Mappe Satellitari Previsioni Meteo
  Notizie 

             

 
 
Le nostre foto

Giovanni Boncoddo alla notte della cultura 2010 (9118)

Aforismi Celebri
È nella natura del desiderio di non poter essere soddisfatto.

Aristotele


- Istruzioni d'Uso
1) HomePage UgoLopresti (by webmaster) (IT)
2) OGGIWEB: Istruzioni d'uso (IT)
3) IL PERCHE' di OGGIWEB (IT)
4) MERCATINO: Istruzioni d'uso (IT)


Link Segnalati
HomePage Webmaster (4418)
Home Regione Siciliana (3997)
Home Rai (3954)
I soldati americani a Spadafora nel 1943 (3699)

Visitatori
Visitatori Correnti : 39
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Log in
Login
Password (min. 8 car.)
Memorizza i tuoi dati:

Disclaimer/INFO
Il tuo Ip è:

34.204.176.189

DISCLAIMER: Questo portale web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità né per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del portale stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete (Il fatto che il portale pubblichi questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità) né per eventuali commenti dei lettori, che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati agli autori, neppure quando vengono formulati da anonimi. Nell’eventualità di una violazione di altrui diritti si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo portale che prontamente provvederà alla cancellazione.

Temi
Tema

Eventi
<
Settembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- -- 01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 -- -- -- -- -- --

Questo mese

 
Da SlowFood una serata-evento per gustare le prelibatezze enogastronomiche della ciociaria
Inserito il 16 marzo 2009 alle 15:35:00 da ugo lopresti. IT - Associazionismo: Slow Food

Venerdì 20 Marzo ore 20.30 - Ristorante Officina del Gusto Horcynus Orca

Una serata-evento, che ci farà conoscere le tradizioni enogastronomiche della ciociaria. Una equipe guidata da uno dei più importanti chef laziali, ci proporrà per la prima volta in Sicilia, un percorso fra le pietanze più tradizionali dell’ arte culinaria delle colline del basso Lazio, attraverso una selezione di materie prime di pregio in abbinamento ai vini più prestigiosi delle terre ciociare. L’atmosfera sarà impreziosita da donne in costume che ci riproporranno riti e usanze del luogo. Il Menù (continua in Dettagli)



Entrée: Zuppa di pane con il lievito madre cotto al forno a legna e fagioli cannellini di Atina della Val di Comino, il tutto condito con olio extra-vergine di oliva del nord della Ciociaria della cultivar  "Rosciola"

Antipasto: Coratella di abbacchio ciociaro e cipolla con carciofi

Primi piatti : "Code de soreca" con funghi porcini, guanciale di Guarcino, pomodori freschi e Marzolina secca di capra grattata a scaglie  - Fini fini alla Ciociara al sugo di pecora

Secondi piatti:  Pollo ruspante ciociaro con peperoni cornetto di Pontecorvo dalla particolare liquescenza e dalla facilissima digeribilità  - Ciammèlla serronese e salamino ciociaro, gran cacio di Morolo

Dolcetti rustici: Ciambelline al vino Cesanese del Piglio, amaretti, panpepato, tortaro, ciambelle sciroppate Acqua: “Filette” di Guarcino Rattafìa ciociara

Vini: Selezione di Igt Passerina del Frusinate e Doc Cesanese del Piglio

Le prenotazioni si effettuano telefonando al fiduciario Rosario Gugliotta 335/ 8391030. I posti disponibili sono 60. La serata si effettua se vi siano almeno 40 adesioni.


Letto : 3333 | Torna indietro

 
 © www.oggiweb.it (da rielaborazione grafica © Asp-Nuke.it) 
Contattami

Questa pagina è stata eseguita in 1,313965secondi.
Versione stampabile Versione stampabile