Inserito il 06 gennaio 2009 alle 10:35:00 da webmaster. IT - Benvenuti in oggiweb
Annunci gratuiti on-line : Benvenuti sul Mercatino di OGGIWEB.it
Per trovare ciò che cerchi su OGGIWEB.it : Andare alla sezione mercatino e scegliere la categoria di proprio interesse. Si possono anche effettuare ricerche indicando una parola chiave e la categoria scelta.
Come inserire un nuovo annuncio su OGGIWEB.it : occorre registrarsi come utente (vedi le istruzioni d'uso). Quindi scegliere in che categoria pubblicare l'annuncio. N.B. OGGIWEB.it non correggerà il contenuto dell'annuncio ma potrà spostarlo da una categoria all’altra, qualora lo consideri fuori posto, per migliorarne la visibilità. Dare all'annuncio un titolo breve ma chiaro e salterà molto più all’occhio di chi lo legge. L'annuncio è gratuito e la sua durata è fissata in 60 giorni, trascorsi i quali l'annuncio non è più visibile. (Nota : Viene memorizzato l'indirizzo IP di chi inserisce l'annuncio, a disposizione esclusivamente di eventuali richieste delle Autorità competenti).
OGGIWEB.it offre la possibilità di aggiungere all'annuncio delle immagini, selezionando l’immagine che si vuole allegare. ATTENZIONE: l'inserzione non sarà pubblicata e pertanto non sarà visibile se non autorizzata dal webmaster ! (continua in Dettagli)
Come evitare le truffe : Consigli utili
OGGIWEB.it consiglia di effettuare compravendite con persone residenti in città vicine in modo da poter incontrare personalmente l'interlocutore chiedendo di visionare di persona l'oggetto di vostro interesse, meglio se accompagnato quando possibile dallo scontrino fiscale di acquisto. Seguendo questa regola si evitano la maggior parte dei casi di tentativi di truffe. Evitare di effettuare pagamenti, anche se si ritiene che l'oggetto in vendita sia già stato spedito, con poste pay, western union, ricariche telefoniche e altri metodi simili. Prima di pagare essere assolutamente sicuri dell'identità della controparte e delle sue intenzioni. Nel dubbio esigere pagamenti soltanto alla consegna dell’oggetto compravenduto.
Se ci sono poche informazioni e il prezzo dell'oggetto è troppo basso diffidare perché é probabile che sia una truffa.
OGGIWEB.it non opera da intermediario e non si occupa in alcun modo di pagamenti o transazioni, né fissa in alcun modo prezzi della merce o dei servizi elencati. Nessun membro dello staff di OGGIWEB può chiedere di effettuare un pagamento per un oggetto in vendita sul sito!
I venditori non devono comunicare a terze persone i dati identificativi di propri numeri di conti bancari, account paypal/ebay, etc.
Se si pensa di essere stato truffati è importantissimo denunciare l'accaduto alle Autorità competenti ed in seguito informarci dell'accaduto, affinchè OGGIWEB.it possa provvedere immediatamente alla cancellazione dell'annuncio ed alla esclusione di tale persona dell'utilizzo del sito, evitando che altri utenti vengano truffati. Potete informarci dell'accaduto inviandoci un'email al seguente indirizzo: webmaster.oggiweb@ugolopresti.it
Per maggiori informazioni dal punto di vista giuridico, utili per intraprendere un'azione legale contro presunti truffatori, esistono associazioni di consumatori, quali Unione Nazionale Consumatori, Federconsumatori, Adusbef etc.
|