OGGIWEB il portale informativo tirrenico Il portale informatico OGGIWEB è al suo 11° Anno di vita - Il webmaster ti invita a registrarti per poter accedere alle sezioni riservate FORUM, MATERIALE etc.. Iscriviti e ... buona navigazione.
Home Il Sito del webmaster Mappe Satellitari Previsioni Meteo
  Notizie 

             

 
 
Le nostre foto

I laboratori teatrali 2010 di Giovanni Boncoddo (3747)

Aforismi Celebri
Tra tutti gli animali, l'uomo è quello che corre maggior pericolo di estinzione. Perché mentre noi ci preoccupiamo di proteggere i panda e le foche, i panda e le foche non si preoccupano di proteggere noi, anzi vivamente sperano che ci estinguiamo con tutte le nostre atomiche, pesticidi, defolianti, petroliere e villaggi vacanze.

Stefano Benni (La Compagnia dei Celestini)


- Istruzioni d'Uso
1) HomePage UgoLopresti (by webmaster) (IT)
2) OGGIWEB: Istruzioni d'uso (IT)
3) IL PERCHE' di OGGIWEB (IT)
4) MERCATINO: Istruzioni d'uso (IT)


Link Segnalati
Fidapasicilia (4218)
HomePage Webmaster (4180)
Arte e dintorni a cura di Flavia Vizzari (3764)
ProLoco Spadafora (3761)
Home Rai (3760)
Enciclopedia WIKIPEDIA (3759)
SlowFood Messina (3757)
Home Regione Siciliana (3757)
Il trailer del film LEAR di Giovanni Boncoddo (3745)
I soldati americani a Spadafora nel 1943 (3460)

Visitatori
Visitatori Correnti : 2
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Log in
Login
Password (min. 8 car.)
Memorizza i tuoi dati:

Disclaimer/INFO
Il tuo Ip è:

54.81.192.192

DISCLAIMER: Questo portale web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità né per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del portale stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete (Il fatto che il portale pubblichi questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità) né per eventuali commenti dei lettori, che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati agli autori, neppure quando vengono formulati da anonimi. Nell’eventualità di una violazione di altrui diritti si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo portale che prontamente provvederà alla cancellazione.

Temi
Tema

Eventi
<
Agosto
>
L M M G V S D
-- 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 -- -- --

Questo mese

 
Concorsi Giornalistici / Letterari / Fotografici
Concorsi Giornalistici / Letterari / Fotografici

Torna indietro


7° EDIZIONE DEL CONCORSO GIORNALISTI DEL MEDITERRANEO
Inserito il 07 maggio 2015 alle 19:53:00 da webmaster. IT - Concorsi Giornalistici / Letterari / Fotografici
Indirizzo sito : Terradelmediterraneo


7° EDIZIONE DEL PREMIO “GIORNALISTI DEL MEDITERRANEO”

IL BANDO SCADE IL 30/05/15. LA MANIFESTAZIONE SI TERRA’ NEL BORGO MEDIEVALE

Due le sezioni del concorso: terrorismo internazionale e libertà di stampa.

OTRANTO (Le) - Terrorismo internazionale e libertà di stampa. Al via la 7° edizione del prestigioso concorso “Giornalisti del Mediterraneo” che si terrà dall’8 al 12 settembre ad Otranto, tra le mura del borgo medioevale.

Nella prima sezione saranno premiati i migliori reportage che abbiano trattato i temi legati alle azioni di guerra dei jihadisti e al terrorismo internazionale, al ruolo delle donne, all’arruolamento dei minori, all’approvvigionamento delle armi e alla distruzione di villaggi e opere d’arte. Invece, nella seconda sezione, partendo dai fatti di Charlie Hebdo, giornale satirico francese, saranno premiate le inchieste sul tema della libertà di stampa.

“Si rinnova un appuntamento di assoluto prestigio - spiega Luciano Cariddi, sindaco di Otranto - per la Puglia e per la nostra la Città, in cui sarà possibile, attraverso una nutrita platea di giornalisti, ascoltare le testimonianze autentiche di chi è impegnato giornalmente nel raccontare la cruenta verità dei conflitti di guerra”.

“I temi del concorso - aggiunge Lino Patruno, presidente della giuria - fanno parte della vita quotidiana di tutti noi. Perché viviamo un momento in cui rischiano di essere messe in gioco conquiste fondamentali della nostra civiltà e in cui il giornalismo è chiamato alla funzione fondamentale di non farci cadere né nella trappola della paura né in quella degli stereotipi”. 

Confronto politico. “Quest’anno la Città dei Martiri - afferma Tommaso Forte, giornalista e art director dell’evento - sarà l’epicentro del dialogo tra i Paesi del Mediterraneo nell’affrontare, grazie ai lavori in gara, i delicati temi riguardanti i conflitti legati al terrorismo internazionale, alla libertà di stampa e alla salvaguardia dei diritti civili”.

Silvia Godelli, assessore al Mediterraneo della Regione Puglia. “I temi sensibili del terrorismo e della libertà di stampa saranno ancora una volta straordinaria occasione di confronto e di dibattito critico, in un momento in cui il ruolo dell’informazione ricopre una funzione più che mai vitale per la democrazia”.

Il premio sin dalla 1° edizione del 2009 ha annoverato, tra candidati e vincitori, giornalisti delle più importanti testate nazionali ed internazionali quali, Corriere della Sera, L’Espresso, Panorama, Ansa, RaiNews24, La7, Rete4, Il Giornale, TGR Rai, Oggi, Marie Claire, Vanity Fair, Io Donna, I Viaggi di Repubblica.

Nel corso delle scorse edizioni, hanno partecipato giornalisti provenienti da Albania, Portogallo, Turchia, Marocco, Cipro, Svizzera, Olanda e Romania. L’iniziativa annovera il patrocinio istituzionale delle Ambasciate di Cipro, Marocco, Romania, Bosnia Erzegovina, della Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, della Provincia di Lecce, del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo e dell’Associazione Borghi più Belli d’Italia..

E’ possibile scaricare il bando dal sito www.giornalistidelmediterraneo.it o chiedere informazioni chiamando il numero 346.8262198.

I lavori dovranno prevenire entro e non oltre il 30 maggio 2015.

http://www.giornalistidelmediterraneo.it/admin/concorso/upload/BANDO%202015.pdf

http://www.giornalistidelmediterraneo.it/admin/concorso/upload/REGOLAMENTO%202015.pdf

http://www.giornalistidelmediterraneo.it/admin/concorso/upload/DOMANDA%20DI%20ISCRIZIONE%202015.pdf

Segreteria: Tel.Fax 080/7831125      Infotel: 346/8262198

Mail: info@terradelmediterraneo.it

www.terradelmediterraneo.it

 


Letto : 1084 | Continua in Dettagli... (1 parole)

BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO "La Stanza dell'Isola"
Inserito il 29 aprile 2011 alle 19:44:00 da ugo lopresti. IT - Concorsi Giornalistici / Letterari / Fotografici

La scadenza della presentazione degli elaborati del concorso fotografico "La Stanza dell'Isola", intitolato al compianto Uccio Di Sarcina e organizzato dall'Ordine degli architetti, è stata prorogata al 31 ottobre. La giuria sarà composta da eminenti personaggi della cultura nazionale e internazionale. Per visionare il bando consultare il sito www.archme.it. La premiazione si terrà il 5 dicembre.

BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO “La Stanza dell'Isola”.

Art. 1 Ente Banditore L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Messina è l’Ente Banditore del concorso descritto nel successivo art. 2 e come tale sarà indicato nel prosieguo del presente bando.

Il Prof. Uccio Di SarcinaArt. 2 Oggetto del concorso Il concorso ha come finalità l’acquisizione da parte dell’Ente Banditore di una fotografia e di un'identità visiva rappresentativa che si leghi al contenuto testuale ed immaginario del libro “La Stanza dell'Isola” scritto da Uccio Di Sarcina ed edito da Aracne editore. L’Ente Banditore ha individuato nel concorso a procedura aperta non anonima la modalità più opportuna per acquisire una proposta fotografica che meglio interpreti il concetto di una “Stanza dell'Isola” . In tal senso, ai fini di una più facile identificazione si riportano nell'art. 18 alcune frasi tratte dal medesimo libro che sintetizzano elementi espressivi a titolo di riferimento.

Art. 3 Tipo di concorso Il presente concorso è a partecipazione aperta ed è articolato in un'unica fase. La forma di presentazione delle fotografie non è anonima. La lingua ufficiale è l’italiano.

Art. 4 Condizioni di partecipazione Il concorso è rivolto a studenti di Messina e provincia, di ogni ordine e grado, compreso l'universitario, che non abbiano superato il 24° anno di età, partecipanti in forma individuale e che non si trovino nelle condizioni di incompatibilità indicate al successivo art. 5 del presente bando. Uno stesso concorrente non può presentare più di tre proposte, pena l’esclusione.

Art. 5 Incompatibilità Sono esclusi dalla partecipazione al concorso persone sotto i 24 anni che hanno un rapporto di parentela (fino al II grado incluso) e di lavoro o collaborazione notori con coloro che sono indicati ai seguenti punti: a) i componenti della giuria e della segreteria organizzativa; b) coloro che hanno partecipato alla redazione del bando e alla designazione dei membri della giuria; c) i membri del consiglio dell’Ordine degli APPC di Messina; d) i componenti della commissione . (Continua in Dettagli)


Letto : 3086 | Continua in Dettagli... (1435 parole)

Bando del 1° Concorso Internazionale "Giornalisti del Mediterraneo"
Inserito il 09 gennaio 2009 alle 08:00:00 da webmaster. IT - Concorsi Giornalistici / Letterari / Fotografici
Indirizzo sito : Terradelmediterraneo


Evento patrocinato dalla Presidenza del Parlamento Europeo, Rai-Segretariato Sociale, dalle Ambasciate di Turchia, Grecia, Svezia, da Università italiane, Centri Culturali e Istituzioni regionali, nazionali e internazionali.

I lavori dovranno pervenire entro il 30 marzo 2009.

COMUNICATO STAMPA: La Puglia,  da sempre regione di frontiera, protagonista indiscussa di un costante interscambio tra molteplici culture, assurge, oggi, al ruolo di laboratorio interculturale tra i numerosi paesi che si affacciano sulle sponde del Mediterraneo e che aspirano alla valorizzazione delle differenze storiche, linguistiche, culturali. In questa prospettiva nasce, dunque, il 1° Concorso Internazionale “Giornalista del Mediterraneo”, promosso dall’Associazione “Terra del Mediterraneo. Arte, cultura e Comunicazione”. “L’obiettivo del concorso – spiega Tommaso Forte, Giornalista, Presidente dell’Associazione “Terra del Mediterraneo” e ideatore del Concorso - è quello di coinvolgere i giornalisti della carta stampata e della televisione, oltre che gli allievi delle scuole di giornalismo e delle facoltà universitarie che si occupano di Comunicazione in tutta Europa, con particolare interesse per quei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. (continua in Dettagli)

 


Letto : 3396 | Continua in Dettagli... (268 parole)

Vecchie notizie
«Indietro
07 maggio 2015
Archivio Notizie  

 
 © www.oggiweb.it (da rielaborazione grafica © Asp-Nuke.it) 
Contattami

Questa pagina è stata eseguita in 0,59375secondi.
Versione stampabile Versione stampabile