OGGIWEB il portale informativo tirrenico Il portale informatico OGGIWEB è al suo 12° Anno di vita - Il webmaster ti invita a registrarti per poter accedere alle sezioni riservate FORUM, MATERIALE etc.. Iscriviti e ... buona navigazione.
Home Il Sito del webmaster Mappe Satellitari Previsioni Meteo
  Notizie 

             

 
 
Le nostre foto

I laboratori teatrali di Giovanni Boncoddo (7912)

Aforismi Celebri
Il nostro amore non si muove Testardo come un mulo Vivo come il desiderio Crudele come la memoria Stupido come i rimpianti Tenero come il ricordo Freddo come il marmo Bello come il giorno Fragile come un bambino.

Jacques Prévert (Parole)


- Istruzioni d'Uso
1) HomePage UgoLopresti (by webmaster) (IT)
2) OGGIWEB: Istruzioni d'uso (IT)
3) IL PERCHE' di OGGIWEB (IT)
4) MERCATINO: Istruzioni d'uso (IT)


Link Segnalati
HomePage Webmaster (4323)
Home Rai (3902)
Home Regione Siciliana (3883)
I soldati americani a Spadafora nel 1943 (3654)

Visitatori
Visitatori Correnti : 34
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Log in
Login
Password (min. 8 car.)
Memorizza i tuoi dati:

Disclaimer/INFO
Il tuo Ip è:

54.163.42.154

DISCLAIMER: Questo portale web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità né per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del portale stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete (Il fatto che il portale pubblichi questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità) né per eventuali commenti dei lettori, che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati agli autori, neppure quando vengono formulati da anonimi. Nell’eventualità di una violazione di altrui diritti si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo portale che prontamente provvederà alla cancellazione.

Temi
Tema

Eventi
<
Dicembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 -- -- -- -- -- --

Questo mese

 
ATO e dintorni
ATO e dintorni

Torna indietro


La Commissione tributaria: Ato, niente Iva sulle bollette
Inserito il 07 aprile 2008 alle 16:54:00 da webmaster. IT - ATO e dintorni

Gazzetta del Sud - Domenica 6 Aprile 2008 (g.p.)
La Commissione tributaria: Ato, niente Iva sulle bollette

Non va pagata l'Iva sulle fatture Ato. Lo sostiene la Commissione tributaria provinciale che ha accolto il ricorso di un cittadino milazzese il quale chiedeva l'annullamento della bolletta. La Commissione (presidente Adolfo Fiorentino) ha accolto l'istanza del contribuente, nella parte relativa all'Iva, respingendo però quelle riguardanti l'esclusiva competenza del Consiglio a determinare l'entità della tariffa, l'altro la mancata esecuzione di servizi previsti nel piano d'ambito.
Tornando alla questione Iva, la Commissione tributaria evidenzia «che la richiesta dell'Iva sull'importo preteso dalla società d'ambito a titolo di TIA troverebbe giustificazione solo nel caso in cui a detta prestazione si riconosca natura di corrispettivo privatistico e non di tributo. Infatti l'imposta sul valore aggiunto colpisce il consumo finale di beni e servizi e viene applicata sul relativo corrispettivo, ma non può certo gravare su una prestazione tributaria del contribuente. È vero che, applicando l'Iva, la società d'ambito si è conformata al parere formulato dall'Agenzia delle entrate, allegato alla risoluzione del ministero dell'Economia n. 25/E del 5.2.2003, col quale si è precisato che, datala natura privatistica del corrispettivo in questione, esso deve essere assoggettato ad Iva con l'aliquota agevolata del 10 per cento. Si è evidenziato invece come la Cassazione a sezioni unite ha motivatamente e persuasivamente sposato la tesi della natura tributaria della prestazione, e ad essa anche il collegio ritiene di prestare adesione. Peraltro, se si conviene che
(continua in Dettagli)


Letto : 4112 | Continua in Dettagli... (36 parole)

Lettera aperta al sig. Presidente dell'ATO ME 2
Inserito il 01 aprile 2008 alle 17:36:00 da messinanews. IT - ATO e dintorni

Al sig. Presidente ATO ME 2 -Dott.Andrea PARATORE-

Presidente, sono un cittadino Spadaforese, di ritorno dal Consiglio Comunale, tenutosi nel nostro paese in data 31 Marzo, sono entrato nell’atrio della scuola convinto di ricevere risposte concrete, e ne sono purtroppo uscito deluso e abbastanza amareggiato. Deluso perché credevo di avere risposte, che non ho avuto. Amareggiato perché mi sono sentito trattato, come un numero, da parte di un’istituzione che dovrebbe proteggere il cittadino ma che fa invece tutt’altro. La mia personale impressione e’ stata quella di assistere ad una riunione, voluta con forza dal Prefetto Alecci, in cui più che dare risposte ai cittadini si cercava di prender tempo, e si dava una sorta di contentino a chi  deve per forza di cose sottostare alla raccolta rifiuti, dalla sua società amministrata. Le sue dissertazioni oltre a non evadere nello specifico le richieste fatte, ed avere un vago sapore di spot elettorale,  davano l’impressione di una generalizzazione, figlia di una politica clientelare, che ha spinto con forza sulla creazione degli ATO, ma che nulla ha fatto per ottimizzare i costi materiali di tale gestione. Le domande che avrei voluto porle sono tante ma, sia per una sorta di rispetto istituzionale che per la piega che ha preso il consiglio stesso, ho evitato, sperando in una sua risposta a questa missiva. Inizialmente vorrei porre la mia attenzione sulle parole da Lei pronunciate, in merito di costi, Lei parlava di un “piano d’ambito” di oltre 22 milioni di Euro, (continua in Dettagli)


Letto : 4337 | Continua in Dettagli... (681 parole)

La manifestazione di domenica 30 marzo 2008 contro il caro-bollette ATO ME2
Inserito il 31 marzo 2008 alle 12:13:00 da webmaster. IT - ATO e dintorni

articolo tratto dal sito barcellonablog.blogspot.com

Domenica 30 marzo 2008

MANIFESTAZIONE CONTRO IL CARO-BOLLETTE ATO

Non sono stati in migliaia, ma in diverse centinaia sì. La prima manifestazione di piazza nei confronti di Ato ME 2, organizzata dal coordinamento dei comitati spontanei contro il carobollette, ha avuto successo. Riunitisi nella piazza Basilica di Barcellona, oltre cinquecento cittadini, provenienti dai diversi Comuni serviti da Ato Me 2, hanno in maniera composta e tuttavia decisa espresso il proprio malcontento per le esose tariffe applicate da quel carrozzone politico che ormai s'è rivelato l'Ato, (continua in Dettagli)


Letto : 4328 | Continua in Dettagli... (270 parole)

Acora sull'ATO ME2
Inserito il 31 marzo 2008 alle 12:12:00 da webmaster. IT - ATO e dintorni

articolo tratto dalla Gazzetta del Sud del 31.03.2008.


Letto : 4040 | Continua in Dettagli... (1 parole)

Vecchie notizie
«Indietro
07 aprile 2008
Archivio Notizie  

 
 © www.oggiweb.it (da rielaborazione grafica © Asp-Nuke.it) 
Contattami

Questa pagina è stata eseguita in 1,978027secondi.
Versione stampabile Versione stampabile