OGGIWEB il portale informativo tirrenico Il portale informatico OGGIWEB è al suo 11° Anno di vita - Il webmaster ti invita a registrarti per poter accedere alle sezioni riservate FORUM, MATERIALE etc.. Iscriviti e ... buona navigazione.
Home Il Sito del webmaster Mappe Satellitari Previsioni Meteo
  Notizie 

             

 
 
Le nostre foto

I laboratori teatrali di Giovanni Boncoddo (7353)

Aforismi Celebri
Il nostro amore non si muove Testardo come un mulo Vivo come il desiderio Crudele come la memoria Stupido come i rimpianti Tenero come il ricordo Freddo come il marmo Bello come il giorno Fragile come un bambino.

Jacques Prévert (Parole)


- Istruzioni d'Uso
1) HomePage UgoLopresti (by webmaster) (IT)
2) OGGIWEB: Istruzioni d'uso (IT)
3) IL PERCHE' di OGGIWEB (IT)
4) MERCATINO: Istruzioni d'uso (IT)


Link Segnalati
HomePage Webmaster (4261)
Home Rai (3812)
Home Regione Siciliana (3810)
I soldati americani a Spadafora nel 1943 (3512)

Visitatori
Visitatori Correnti : 16
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Log in
Login
Password (min. 8 car.)
Memorizza i tuoi dati:

Disclaimer/INFO
Il tuo Ip è:

23.22.136.56

DISCLAIMER: Questo portale web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità né per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del portale stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete (Il fatto che il portale pubblichi questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità) né per eventuali commenti dei lettori, che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati agli autori, neppure quando vengono formulati da anonimi. Nell’eventualità di una violazione di altrui diritti si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo portale che prontamente provvederà alla cancellazione.

Temi
Tema

Eventi
<
Dicembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
-- -- -- -- -- -- --

Questo mese

 
Associazionismo
Associazionismo

Torna indietro


Il bando del corso gratuito di fotografia Spot di Sicilia scade il 12 ottobre 2017
Inserito il 13 settembre 2017 alle 09:27:00 da webmaster. IT - Associazionismo

L’Associazione non profit “Spazio Aperto del Tirreno”, nell’ambito dei progetti attuativi degli interventi 1, 2 e 3 delle Schede intervento “Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani) della Regione Siciliana, in attuazione del progetto “Spot di Sicilia” – Linea intervento n. 1 “Giovani talenti”, organizza un CORSO DI FORMAZIONE PER FOTOGRAFI (GRATUITO) rivolto ad un massimo di n. 15 partecipanti di entrambi i sessi, dell’età compresa tra i 14 anni e i 24 anni non compiuti al 31/01/2018 che vivono in Sicilia e che intendono operare nel settore della fotografia. il bando scade il 12 ottobre 2017.

 

continua in (Dettagli)


Letto : 762 | Continua in Dettagli... (143 parole)

Una nuova camera sterile al Policlinico di Messina
Inserito il 19 maggio 2012 alle 11:51:00 da webmaster. IT - Associazionismo

Martedi' 22 maggio alle ore 16,30 presso il Padiglione H dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico 'G. Martino' di Messina si inaugura il nuovo reparto di Ematologia diretto dalla Prof.ssa Caterina Musolino.

I locali del reparto, trasferito dal padiglione C al padiglione H, sono stati completamente ristrutturati con l'aggiunta di una camera sterile, realizzata grazie alla raccolta fondi portata avanti dall’ABAL (Associazione pro Bambini e Adulti Leucemici – Messina) nel 2007 con il progetto 'Elisea' per dotare il reparto di un ambiente dedicato a quei pazienti che necessitano di rimanere in uno spazio assolutamente asettico.

Per l'occasione saranno presenti, tra gli altri, il Rettore Francesco Tomasello, il Direttore generale del Policlinico Giuseppe Pecoraro, il Direttore sanitario Manlio Magistri, il Direttore amministrativo Michele Vullo, il presidente dell’ABAL Guglielmo Mondio e il Sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca.

www.abalmessina.it (estratto dal web) : Nell'ormai lontano Dicembre 2007, aveva inizio il progetto ABAL denominato “Elisea” che si proponeva di donare una camera sterile al Reparto di Ematologia del Policlinico universitario di Messina. L'iniziativa ha subito incontrato il favore dei nostri concittadini ed ha avuto, fino ad oggi, numerosissimi attestati di solidarietà da parte di privati, di numerose scuole della città e di molti comuni della zona ionica della provincia di Messina. Gia dopo un anno dall'inizio del progetto si erano raccolti ben 70.000 Euro dei quasi 100.000 necessari per l'acquisto e l'installazione degli impianti. Questi ultimi venivano consegnati al Policlinico già nell'Ottobre 2010 e si rimaneva in attesa di poterli rendere operativi una volta approntata la nuova sede del Reparto di Ematologia presso il Padiglione H del Policlinico di Messina, sede che è stata consegnata, dalla ditta responsabile dei lavori, soltanto agli inizi di quest'anno. Dopo tanta attesa, finalmente, la nostra camera sterile comincerà a funzionare nel prossimo mese di Aprile costituendo un beneficio innegabile quanto necessario per i pazienti che ne avranno bisogno.A questo punto, l'ABAL sente il dovere di ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno contribuito a realizzare il progetto, dai singoli cittadini che hanno versato piccole somme a quelli che ne hanno versate di piu importanti, dai Sindaci dei Comuni ai Responsabili delle Scuole che si sono fatti carico con grande disponibilità dell'acquisto di una grande quantità di prodotti dolciari distribuiti dall'ABAL a Pasqua e Natale a sostegno delle proprie attivita. Solo grazie a tutti loro si è arrivati alfine alla meta prefissata ed all'ABAL rimane l'orgoglio di aver potuto fare da utile catalizzatore per la loro disponibilita ad aiutare coloro che soffrono. Un ringraziamento particolare va ancora alla Prof.ssa Caterina Musolino, responsabile del Reparto di Ematologia, ai tecnici della Grifols, ditta fornitrice degli impianti, e ai tecnici del Policlinico Universitario di Messina con i quali l'ABAL ha interagito durante tutto l'iter tecnico ed amministrativo dall'operazione. Il Presidente Prof. Guglielmo Mondio


Letto : 2679 | Continua in Dettagli... (1 parole)

L'Acarci di Spadafora invoca la concessione dello stato di calamità ..
Inserito il 04 giugno 2008 alle 19:33:00 da webmaster. IT - Associazionismo
Indirizzo sito : www.acarci.it


Il Direttivo a nome di tutti i soci dell'Associazione Commercianti ARtigiani e CIttadini (ACARCI) di Spadafora esprime la più sincera solidarietà ai titolari delle aziende coinvolte nei drammatici eventi che hanno interessato il Comune di Spadafora il 27 maggio 2008.

Non succeda che un rogo incontrollabile possa vanificare decine di anni di onesto lavoro.

Auspichiamo che gli organi istituzionali preposti concedano lo stato di calamità al Comune di Spadafora, permettendo l'accesso alle procedure di rimborso dei danni subiti da parte di privati cittadini ed aziende, al fine di ripristinare prima possibile le attività interrotte salvaguardando i posti di lavoro pre-esistenti  e tutta l'economia locale.

Il Direttivo ed i soci ACARCI


Letto : 2644 | Continua in Dettagli... (1 parole)

Tutti in piazza con i clown dal Naso Rosso il 18 maggio
Inserito il 16 maggio 2008 alle 11:25:00 da webmaster. IT - Associazionismo

 Anche a Messina (Piazza Cairoli) la 4^ Giornata Nazionale del naso rosso TUTTI IN PIAZZA CON I CLOWN VIP il 18 maggio !

In 35 piazza italiane i 2500 volontari clown, uniti in 35 associazioni in Italia nella Federazione Viviamo In Positivo Vip Italia ONLUS nata il 16 maggio 2003, il 18 maggio 2008 saranno impegnati in una serie di attività attuando una raccolta fondi utile a finanziare i corsi di formazione dei volontari dell'associazione.

La prima associazione Viviamo In Positivo (VIP) è stata fondata a Torino il 15 febbraio 1997 dalla coppia Maria Luisa Mirabella (nella foto - Clown Aureola) e Sergio Pinarello, con l’intento di diffondere una cultura del “Vivere in Positivo”. Questa idea si è presto sviluppata in altre città dove sono sorte e continuano a sorgere nuove associazioni VIP. (continua in Dettagli)


Letto : 3679 | Continua in Dettagli... (111 parole)

L'Azalea della Ricerca AIRC domenica 11 maggio 2008
Inserito il 08 maggio 2008 alle 19:22:00 da enza iacopino. IT - Associazionismo

(Enza Iacopino) Anche quest'anno l'A.I.R.C. (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) sarà presente a Spadafora in occasione della Festa della Mamma con le "azalee della ricerca". 

La manifestazione promossa in più di 3.000 piazze italiane è giunta alla sua 24a edizione.

 Per saperne di più www.airc.it

(Continua in Dettagli)


Letto : 3517 | Continua in Dettagli... (17 parole)

Bande Comiche Musicali a Rometta Superiore
Inserito il 04 marzo 2008 alle 09:04:00 da webmaster. IT - Associazionismo

 

 

 

 

 

 

 

 

  dal RAI 3 - TG regionale del 1 marzo 2008:

BANDE MUSICALI COMICHE A ROMETTA SUPERIORE

 "La Rattarola" e  "La Zoppa"

 Una sana competizione ...

(continua in Dettagli)


Letto : 3888 | Continua in Dettagli... (7 parole)

Quanno ti chiamu veni
Inserito il 05 gennaio 2008 alle 09:13:00 da francescoanania. IT - Associazionismo

Quannu ti chiamu veni, è ormai diventato un appuntamento della Valle del Mela, che si ripete annualmente grazie all’impegno di varie associazioni del territorio filippese. Con la loro opera contribuiscono al Progetto di adozione a distanza della Missione Messicana di Padre Massimiliano Gargi Dino, Parrocco rimasto nei cuori della cominità filippese, Progetto che è anche di aiuto medico ed alimentare per i bambini dell’Etiopia, sempre ricordando il piccolo Nicola che è venuto a mancare tragicamente nella piccola frazione di Cattafi qualche anno fa.[//] Teatro, Musical, musica etnica, canti e lodi religiosi e serate danzanti con la Music & Dance, per un mese di spettacoli che si svolgono all’Auditorium di Pace del Mela, al Palasport di San Filippo del Mela e all’interno della Parrocchia Sacro Cuore di Santa Lucia e Madonna del Carmelo di San Filippo. Poi vendite di beneficenza grazie alle opere di artisti locali che hanno realizzato mostre di fotografia, Pittura , legno, decoupage, tessuti. Tutti insieme per raggiungere l’obbiettivo prefissato cinque anni fa che ha portato alla vaccinazione di circa 4000 bambini e al completamento di vari edifici tra cui uno scolastico nella località di Soddo, piccolo centro Etiope. Il tutto per contribuire alla creazione di un contesto in cui sia garantito un tenore di vita più dignitoso sia per i bambini che per le loro famiglie, cercando di prevenire malattie e agendo da informatori grazie ad un equipe medica che svolge con passione la propria opera di solidarietà. Il Progetto si concluderà giorno 19 gennaio al Palasport di San Filippo del Mela, con la musica etnica dei Malanova e la presenza di tutti coloro che hanno contribuito a donare ancora una volta a persone meno fortunate sorrisi e speranze.


Letto : 4391 | Continua in Dettagli... (1 parole)

Buon Natale dalla ProLoco di Spadafora
Inserito il 22 dicembre 2007 alle 14:30:00 da prolocospadafora. IT - Associazionismo


Letto : 3397 | Continua in Dettagli... (1 parole)

Raccolta Benefica - 2^ parte
Inserito il 10 ottobre 2007 alle 14:51:00 da messinanews. IT - Associazionismo

In relazione all'articolo postato ieri (http://www.oggiweb.it/dblog/articolo.asp?articolo=509) volevo segnalarvi che oggi sulla gazzetta del sud nelle pagine dedicate alla nostra zona, si parla del dott. Calderone che e' il riferimento della raccolta da organizzare, mi dispiace non avere lo scanner per poter postare interamente l'articolo (webmaster ci pensi tu?)


Letto : 3456 | Continua in Dettagli... (1 parole)

Raccolta Benefica
Inserito il 09 ottobre 2007 alle 14:38:00 da messinanews. IT - Associazionismo

Grazie ad un articolo apparso su OGGIWEB nel dicembre dello scorso anno, a firma dell'amico ANANIA,(http://www.oggiweb.it/dblog/articolo.asp?articolo=319) sono riuscito a prendere contatto con chi organizza i trasporti di derrate alimentari nell'ex Bosnia, egli è un dottore impegnato nella gestione di una ONLUS, ed ha alle spalle molti viaggi della speranza, le sue mete hanno toccato oltre i balcani anche il continente nero, portando un aiuto consistente a chi ha perso tutto.

La mia decisione di aiutarlo nella raccolta qui a Spadafora, parte dal concetto basilare che solo chi ha può donare qualcosa, e per questo chiedo aiuto a voi amici di OGGIWEB.

Stiamo cercando di organizzare una raccolta di generi alimentari, per il prossimo convoglio, la mia intenzione era quella di dare un aiuto tangibile tramite l'acquisto di prodotti alimentari (lenticchie, ceci, fagioli in scatola, zucchero). Gli eventuali generi acquistati saranno consegnati al'organizzazione umanitaria e dal loro personale trasportati nei paesi abbisognevoli. La raccolta sarà  gestita da chiunque abbia un po di buona volontà  ( e soprattutto di tempo), e in caso di eventuale donazione di contanti gli stessi saranno impiegati per l'acquisto dei prodotti alimentari.

Il tutto sarà  pubblicizzato su questo sito per fare in modo che la gestione abbia il massimo della trasparenza. Sperando di riuscire a portare la solidarietà  degli Spadaforesi e di tutti coloro che alimentano questo sito vi lascio i miei riferimenti personali per eventuali contatti ROMANO DOMENICO 330/695317-090/9920588 email: lunedi.r@tiscali.it


Letto : 3211 | Continua in Dettagli... (1 parole)

Il Maggiore dei CC Orazio Anazia in visita ..
Inserito il 30 agosto 2007 alle 11:57:00 da francescoanania. IT - Associazionismo

Nel pomeriggio del 27 agosto c.a., il Maggiore dei Carabinieri Anania Orazio in servizio presso la D.I.A. di Roma e il fratello Lorenzo, luogotenente della stessa Arma impiegato presso la Regione CC di Torino, hanno fatto visita alla sezione “Generale Celi” dell’Associazione Nazionale Carabinieri di San Filippo del Mela. All’incontro hanno partecipato numerosi soci che si sono intrattenuti con spirito di cameratismo discutendo sulle problematiche della sicurezza e l’attuale organizzazione territoriale dell’Arma dei Carabinieri. Nel contempo sono state messe le basi per l’organizzazione di un convegno sull’attuale tema dell’ordine pubblico e della giustizia che si terrà presumibilmente a San Filippo del Mela nella prossima primavera. (In foto il Maggiore Orazio Anania)


Letto : 4020 | Continua in Dettagli... (1 parole)

1° Raduno Provinciale ANCI
Inserito il 26 aprile 2007 alle 16:24:00 da francescoanania. IT - Associazionismo

San Filippo del Mela. Erano presenti 11 sezioni della provincia di Messina, al 1° raduno 2007 dei Presidenti ANCI che si è svolto a San Filippo del Mela. L’evento organizzato dal coordinatore Provinciale Maresciallo Mario Carubba è stato voluto nella ridente città filippese per il notevole lavoro che la sede locale, presieduta dal Maresciallo Franco Antonio Trifiletti, sta svolgendo. L’incontro è servito a stilare un resoconto delle attività svolte in provincia e a pianificare il futuro per migliorare la vita [//]associativa, la relazione del coordinatore provinciale è stata seguita con vivo interesse dai componenti delle sezioni di San Filippo del Mela, Capo d’Orlando, Milazzo, Mistretta, Pettineo, Oliveri, Patti, San Fratello, Sant’Agata Militello e San Piero Patti. Al congresso erano presenti il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Stefanizzi e il Maresciallo Rocco Romeo che comanda la stazione Carabinieri di San Filippo del Mela. Il Colonnello soddisfatto dell’organizzazione ha dichiarato che questi incontri devono avvenire con più frequenza, solo con il confronto e con l’attaccamento alla divisa si può migliorare la vita associativa all’interno dell’ Arma, incitando i soci a proseguire su questa strada per ottenere sempre più grandi riconoscenze e soddisfazioni.


Letto : 3403 | Continua in Dettagli... (1 parole)

Vecchie notizie
«Indietro
13 settembre 2017
Archivio Notizie  

 
 © www.oggiweb.it (da rielaborazione grafica © Asp-Nuke.it) 
Contattami

Questa pagina è stata eseguita in 0,2109375secondi.
Versione stampabile Versione stampabile