OGGIWEB il portale informativo tirrenico Il portale informatico OGGIWEB è al suo 12° Anno di vita - Il webmaster ti invita a registrarti per poter accedere alle sezioni riservate FORUM, MATERIALE etc.. Iscriviti e ... buona navigazione.
Home Il Sito del webmaster Mappe Satellitari Previsioni Meteo
  Notizie 

             

 
 
Le nostre foto

I laboratori teatrali di Giovanni Boncoddo (8064)

Aforismi Celebri
Nessuno può essere libero se costretto ad essere simile agli altri.

Oscar Wilde


- Istruzioni d'Uso
1) HomePage UgoLopresti (by webmaster) (IT)
2) OGGIWEB: Istruzioni d'uso (IT)
3) IL PERCHE' di OGGIWEB (IT)
4) MERCATINO: Istruzioni d'uso (IT)


Link Segnalati
HomePage Webmaster (4323)
Home Rai (3902)
Home Regione Siciliana (3883)
I soldati americani a Spadafora nel 1943 (3654)

Visitatori
Visitatori Correnti : 35
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Log in
Login
Password (min. 8 car.)
Memorizza i tuoi dati:

Disclaimer/INFO
Il tuo Ip è:

54.163.42.154

DISCLAIMER: Questo portale web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità né per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del portale stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete (Il fatto che il portale pubblichi questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità) né per eventuali commenti dei lettori, che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati agli autori, neppure quando vengono formulati da anonimi. Nell’eventualità di una violazione di altrui diritti si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo portale che prontamente provvederà alla cancellazione.

Temi
Tema

Eventi
<
Dicembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 -- -- -- -- -- --

Questo mese

 
Cinema-Spettacoli-Musica-TV
Cinema-Spettacoli-Musica-TV-Arte

Torna indietro


Giuseppe La Spada realizza il video ufficiale del brano vincitore al Festival di Sanremo
Inserito il 16 febbraio 2013 alle 23:59:00 da ugo lopresti. IT - Cinema-Spettacoli-Musica-TV

L'artista milazzese Giuseppe La Spada, che questa estate è stato ospite con la sua mostra al Castello di Spadafora, realizza e firma il video ufficiale del brano "L'essenziale" di Marco Mengoni, trionfatore al 63° festival della canzone di Sanremo.

Giuseppe La Spada

In (Continua Giuseppe La Spada e Marco Mengoniin Dettagli) il link al video ufficiale del brano "L'Essenziale" cantato da Marco Mengoni (oltre 9.700.000 di visualizzazioni al 30 marzo 2013). Ed inoltre il video del backstage.  

(estrapolato dal web: Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo, ma ad esultare è anche un milazzese. Il digital artist Giuseppe La Spada è il regista del video della canzone L'Essenziale che ha trionfato alla kermesse. La Spada vive ed opera a Milano dove ha aperto un'agenzia. L'anno scorso ha collaborato al video di Luca Carboni "Per tutto il tempo". Il milazzese ha concesso immagini - tra cui scorci di Milazzo - scattate durante viaggi. Ora l'esperienza completa con Marco Mengoni.

"Con il mio studio - dice ad Oggi Milazzo Giuseppe La Spada - ci siamo occupati di tutto: dalle foto, alle copertine dei singoli e del cd che uscirà. In più, prodotto il video di 'L'Essenziale'. Inizialmente ha molto apprezzato le foto stampate nel mio studio e da li siamo passati al resto. Mengoni è un artista e una persona speciale". Il video è solo l'ultimo tassello di un percorso di qualità. L'artista milazzese vanta collaborazione con il premio Oscar Sakamoto ed ha vinto il prestigioso Webby Awards (ritenuto l'Oscar del Web). Quell'anno tra i premiati anche personaggi del calibro di David Bowie e dei fondatori di You Tube.)


Letto : 3040 | Continua in Dettagli... (29 parole)

A Milazzo due concerti sinfonici diretti dal maestro Orazio Baronello
Inserito il 31 luglio 2011 alle 09:23:00 da webmaster. IT - Cinema-Spettacoli-Musica-TV

Martedì e mercoledì prossimi, alle ore 21.30, al Castello di Milazzo, doppio concerto lirico-sinfonico diretto dal maestro Orazio Baronello sotto il patrocinio del Comune di Milazzo. Sarà di scena in entrambi i concerti l'Orchestra sinfonica di Bacau. Martedì in programma musiche di Brahms, Ciaikovskij, Rossini, Schubert, Listz, Monti e Verdi. Il giorno seguente, invece, Baronello alla guida del complesso romeno eseguirà musiche di Mozart, Hummel, Bizet, Bellini, Saint-Saens. Nel primo appuntamento si esibirà anche il pianista Emilio Aversano mentre mercoledì saranno sul palcoscenico, assieme all'orchestra, Francesco Crivello, prima tromba della banda militare della polizia di Stato e il trio "Women in classic" formato da Irene Tortora, Elena Sabatino e Mirella Leone, che oltre alle aree di opere si esibiranno in un mix dell’Ottocento classico napoletano.

Gli spettacoli si terranno al duomo antico con inizio alle 21,30. Le due serate saranno presentate dalla giornalista Letizia Lucca.

“Due giorni di grande spessore con la musica lirico-sinfonica – ha detto il maestro Baronello – e la scelta di Milazzo scaturisce dal ruolo che negli anni ha avuto questa città, accogliendo orchestre sinfoniche di grande qualità e tenori di fama mondiale come Carreras. Ritengo dunque che sarà un’occasione importante per gli appassionati di musica lirico-sinfonica di poter seguire due serate che oltre all’orchestra sinfonica “Mihail Jora” di Bacau (Romania) ospiteranno personaggi di primo piano. La circostanza poi che si tratta delle uniche esibizioni per quest’estate nella nostra Regione, credo richiamerà un pubblico da ogni parte di Sicilia”.

Il maestro Baronello e l’orchestra sono reduci dai successi nelle tournee di Lecci e Bari e domenica prossima (31 luglio) si esibiranno nel concerto “più alto del mondo” a Bardonecchia. Spettacolo che sarà ripreso dalle telecamere della Rai.


Letto : 3909 | Continua in Dettagli... (1 parole)

i Babuscià” alla finale nazionale del concorso Festival Pub Italia 2010
Inserito il 07 settembre 2010 alle 18:00:00 da ugo lopresti. IT - Cinema-Spettacoli-Musica-TV

Ottimo piazzamento della band della provincia messinese “ Babuscià” alla finale nazionale del concorso Festival Pub Italia 2010 tenutosi a Milazzo dal 2 al 4 settembre.

Con una spettacolare esibizione su un fantastico palco allestito per l’occasione nel lungomare Garibaldi di Milazzo, i giovani musicisti della provincia di Messina hanno chiuso al terzo posto la loro lunga partecipazione al prestigioso concorso musicale Festival Pub Italia 2010 che ha visto esibirsi, nell’arco di sei mesi, oltre 500 bands in durissime selezioni tenutesi in quasi tutte le regioni italiane.

Giovedi 2 settembre  davanti ad un grande pubblico e sostenuti da numerosissimi fans organizzati con striscioni e magliette celebrative, i Babuscià hanno dato vita ad una trascinante esibizione  di rock italiano estremamente coinvolgente che ha positivamente impressionato musicisti del calibro di Tony Esposito, Davide De Marinis e Goran Kuzminac, Franco Fasano, etc, facenti parte della giuria tecnica che ha decretato la loro vittoria nella prima serata ed il conseguente accesso alla finalissima di sabato 4 settembre.

Ed è stato proprio lo spettacolo della serata finale che ha sbalordito il pubblico accorso numerosissimo tanto da riempire ogni angolo del lungomare di Milazzo. La grandissima qualità musicale offerta dalle tre bands finaliste e dagli ospiti, nonché la bravura e la simpatia dei presentatori insieme ai molteplici effetti di luci e colori, hanno tenuto inchiodato lo sguardo degli increduli cittadini sino alle tre di domenica mattina. (Continua in Dettagli)


Letto : 3873 | Continua in Dettagli... (570 parole)

Il regista Giovanni Boncoddo intervistato da Chiara Lucà Trombetta (redazione de Il Cittadino)
Inserito il 04 luglio 2010 alle 15:00:00 da ugo lopresti. IT - Cinema-Spettacoli-Musica-TV

Cliccando su Continua in Dettagli il link al video youtube dell'intervista di Chiara Lucà Trombetta (redazione de "Il Cittadino") al regista/attore Giovanni Boncoddo.

Il regista Giovanni Boncoddo intervistato da Chiara Lucà Trombetta (redazione de Il Cittadino)


Letto : 3885 | Continua in Dettagli... (13 parole)

A Villafranca Tirrena il BAUSO MUSIC FEST- dialogo tra arte, cultura e territorio
Inserito il 23 giugno 2010 alle 20:00:00 da webmaster. IT - Cinema-Spettacoli-Musica-TV

Il Castello di BausoNei giorni 26 e 27 giugno l'Associazione Vivere Villafranca di concerto con l'Amministrazione Comunale intende inaugurare il cartellone degli eventi estivi con la manifestazione "Bauso Music Fest", evento musicale di particolare suggestione, che avrà luogo nell'incantevole cornice del Castello di Bauso.

Si esibiranno musicisti con brani di repertorio jazz e classico.

Nella prima serata sabato 26 giugno alle ore 22,00 si esibirà il  jazz PATHOS QUARTET, musicisti che spaziano dagli standars jazzisti fino al contemporaneo jazz ma con forte intensità sonora metheniyana e bossanova.

Nella seconda serata domenica 27 giugno alle ore 22,00 avrà luogo il concerto di musica classica con il gruppo TRIO THELOS, composto da musicisti che armonizzano in una sintesi mirabile filoni diversi di grandi autori classici.

 


Letto : 4003 | Continua in Dettagli... (1 parole)

I BABUSCIA' vincono le finali regionali al Festival Pub Italia 2010
Inserito il 16 maggio 2010 alle 20:52:00 da ugo lopresti. IT - Cinema-Spettacoli-Musica-TV

Foto ricordo dei Babuscià alla finale regionale di Enna del Festival Pub Italia 2010Il gruppo musicale "Babuscià" composto da Francesco San Martino (basso) di Spadafora, Francesco Venuti (tastiere, Synth e Moog) di Spadafora, Ida La Macchia (voce) di Venetico Marina, Sergio Arizzi (Chitarre) di Giammoro e Gabriele Mufale di Torregrotta, ha vinto la Finale Regionale di Enna del 7 Maggio 2010 del Festival Festival PUB ITALIA 2010 ottenendo il punteggio massimo: 470 punti (100 punti a testa per tutti i 4 componenti della giuria tecnica) ed il bonus di 70 punti ottenuto con i voti del pubblico presente alla manifestazioni. Tutte le serate si sono svolte al "SAN CRISTOBAL PUB" di Enna bassa.  i Babuscià accedono quindi di diritto alla finale nazionale che si svolgerà in Sicilia nel corso del mese di luglio nel corso della quale verrà assegnato il premio di tremila euro abbinato al tour promozionale di 10 date in altrettanti locali italiani.

In precedenza avevano superato le selezioni dell'8 Aprile 2010 vincendo anche la semifinale regionale del 23 Aprile 2010 sempre ad Enna, reduci dalla vittoria  della prima edizione 2009 di  "Spadafora in Festival" per la sezione gruppi. (...continua in Dettagli)


Letto : 5889 | Continua in Dettagli... (505 parole)

Cominciate le riprese del film "Lear" di Boncoddo
Inserito il 31 agosto 2009 alle 13:21:00 da webmaster. IT - Cinema-Spettacoli-Musica-TV

La conferenza stampa del regista Giovanni BoncoddoArticolo selezionato dalla Gazzetta del Sud di Domenica 30 Agosto 2009 (Di Mariella Di Giovanni – Torregrotta)

Cominciate le riprese del film "Lear" di Boncoddo

Sono iniziate le riprese del film "Lear", del regista Giovanni Boncoddo, presentato in conferenza stampa a Torregrotta. Il film è la storia di un capocomico che riunisce la compagnia in un viaggio emozionale tra la vita e la morte come due opportunità con la stessa valenza.

Le scene sono girate a Spadafora, Torregrotta, Valdina e Venetico e fanno da sfondo ad un film che vuole essere un'acuta indagine sui conflitti tra l'illusione e la realtà e tra la natura e la società".

Boncoddo desidera fare con il cinema lo stesso percorso fatto con il teatro, consapevole delle difficoltà da affrontare per ridare una poetica al cinema italiano con la visionarietà e la bellezza di Fellini e con il rigore e l'intelligenza di Germi e di De Sica, grandi del cinema a cui Boncoddo si ispira. Presenti alla conferenza stampa, organizzata da Enza Crisà,


Letto : 4172 | Continua in Dettagli... (252 parole)

Giovanni Boncoddo inizia le riprese di "LEAR"
Inserito il 18 agosto 2009 alle 10:00:00 da ugo lopresti. IT - Cinema-Spettacoli-Musica-TV

L'attore - regista messinese Giovanni BoncoddoComunicato Stampa - Associazione "I Sotterranei del Castello": Il 19 Agosto 2009 Giovanni Boncoddo inizia le riprese del film "LEAR".

 Il film vuole essere un'acuta indagine sui conflitti tra la vita e morte, sui conflitti tra l'illusione e la realtà, sui conflitti tra natura e società. Stesso percorso fatto con il teatro, Boncoddo desidera farlo con il cinema con la consapevolezza delle difficoltà da affrontare ma certamente con divertimento e volontà. Il cinema attualmente in Italia è senza una poetica e manca della visionarietà e bellezza di Fellini e del rigore e della intelligenza di Germi e di De Sica ed è a questi che Boncoddo vuole ispirarsi per un cinema all'altezza della grande scuola del cinema italiano.

Alle ore 18,00 del 18 agosto 2009 presso l'aula consiliare del Comune di Torregrotta si terrà la conferenza stampa per la presentazione dell'evento, con la presenza dell'attore/regista di origine spadaforese Giovanni Boncoddo


Letto : 3811 | Continua in Dettagli... (1 parole)

Al via la 2a edizione del Sicilia Poetry Bike 2009
Inserito il 09 luglio 2009 alle 09:34:00 da ugo lopresti. IT - Cinema-Spettacoli-Musica-TV

Sicilia (cultura e ciclismo) evento dal 01/08/09 al 07/08/09 - COMUNICATO STAMPA   Sicilia Poetry Bike 2009 a cura di Enrico Pietrangeli e Ugo Magnanti in collaborazione con Andrea Ingemi e Vittoria Arena ed il Patrocinio delle CITTA’ di Milazzo, Messina, Patti, Taormina e Nettuno, dell’UNESCO di Messina, Milazzo e Udine, dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti ed il sostegno di  U. P. L. A. C. L. A. A. I.  via C. Battisti, 62 – Messina - Tel: 090661796 Fax: 0906781621 E mail: uplaclaai@tiscali.it

Ritorna il “Sicilia Poetry Bike”, con una nuova edizione per il 2009, a seguito della calorosa accoglienza tributata alla scorsa manifestazione ...


Letto : 3964 | Continua in Dettagli... (1669 parole)

A Venetico proiezione del film di Di Robilant "Il giudice ragazzino" con la presenza di Boncoddo
Inserito il 02 giugno 2009 alle 14:13:00 da ugo lopresti. IT - Cinema-Spettacoli-Musica-TV

Alessandro Di RobilantMercoledì 3 giugno alle ore 19,00 presso l'Aula consiliare del Municipio di Venetico (ME) proiezione del film di Alessandro Di Robilant Il Giudice ragazzino, alla presenza dello stesso regista e dell'attore/regista Giovanni Boncoddo.

Giovanni BoncoddoIl regista Alessandro Di Robilant (nato a Pully-Svizzera nel 1953), già assistente di L. Comencini, esordisce nelle sale nel 1991 con Il nodo alla cravatta, racconto di una ribellione giovanile antiborghese. In seguito realizza Il giudice ragazzino (1994), ritratto a tutto tondo di Rosario Livatino, sostituto procuratore assassinato dalla mafia, che sceneggia dall'omonimo libro di N. Dalla Chiesa.

Giovanni Boncoddo (Spadafora, 19 dicembre 1961) è un attore e regista italiano. L'attore messinese originario di Spadafora (ME) ha raggiunto una buona notorietà interpretando proprio nel film TV del 1994 Il giudice ragazzino il ruolo del Giudice Calì, insieme all'attore protagonista Giulio Scarpati.


Letto : 3729 | Continua in Dettagli... (694 parole)

Raduno poetico a Ragusa del 26 Aprile ...
Inserito il 24 marzo 2009 alle 18:54:00 da webmaster. IT - Cinema-Spettacoli-Musica-TV


Letto : 2938 | Continua in Dettagli... (48 parole)

L'attrice spadaforese Ester Cucinotti a Custonaci sul set del film Viola di mare
Inserito il 12 dicembre 2008 alle 12:46:00 da ugo lopresti. IT - Cinema-Spettacoli-Musica-TV

Ultimi giorni di lavoro per la troupe a Custonaci
Sul set di "Viola di mare" il film trionfo delle donne (di PAOLA NICITA - da La Repubblica del 5.12.2008)
DONNE per una rivoluzione, sullo sfondo di una Sicilia ottocentesca caratterizzata da una natura forte, in linea con gli stati d'animo. Qui Angela diventa Angelo per amore, per rivolta, per segnare il tempo che cambia. Eccola "Vola di mare", tratta dal libro di Giacomo Pilati "Minchia di re", che adesso diventa un film con la regia di Donatella Maiorca. Ultimi giorni di riprese a Custonaci; nel cast Valeria Solarino è la-il protagonista, Isabella Ragonese è Sara, sua amata, Ennio Fantastichini è il padre-padrone di Angela,  sua moglie  è interpretata da Gisela Volodi.

La produzione è Italian Dreams Factory di Maria Grazia Cucinotta (nel film è la zia di Angela) con contributi del ministero Beni culturali e FilmCommission siciliana; distribuzione Medusa. Completano il cast Marco Foschi, Alessio Vassallo, Lucrezia Lante della Rovere, Corrado Fortuna, Ester Cucinotti, Orio Scaduto, Filippo Luna, Sergio Vespertino. Il soggetto è di Pina Mandolfo, la direzione della fotografia di Roberta Allegrini. scenografie e costumi di Beatrice Scarpato, Lia Morandini, Sabrina Beretta. (continua in Dettagli)


Letto : 5096 | Continua in Dettagli... (289 parole)

IV CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA di Spadafora
Inserito il 05 settembre 2008 alle 20:16:00 da prolocospadafora. IT - Cinema-Spettacoli-Musica-TV

In Dettagli il Regolamento


Letto : 3271 | Continua in Dettagli... (722 parole)

Vecchie notizie
«Indietro
16 febbraio 2013
Archivio Notizie  

 
 © www.oggiweb.it (da rielaborazione grafica © Asp-Nuke.it) 
Contattami

Questa pagina è stata eseguita in 0,3769531secondi.
Versione stampabile Versione stampabile