OGGIWEB il portale informativo tirrenico Il portale informatico OGGIWEB è al suo 12° Anno di vita - Il webmaster ti invita a registrarti per poter accedere alle sezioni riservate FORUM, MATERIALE etc.. Iscriviti e ... buona navigazione.
Home Il Sito del webmaster Mappe Satellitari Previsioni Meteo
  Notizie 

             

 
 
Le nostre foto

I laboratori teatrali di Giovanni Boncoddo (6697)

Aforismi Celebri
Io posso sollevare un elefante con una mano sola. Ma dove lo trovo un elefante con una mano sola?

Leopold Fetchner


- Istruzioni d'Uso
1) HomePage UgoLopresti (by webmaster) (IT)
2) OGGIWEB: Istruzioni d'uso (IT)
3) IL PERCHE' di OGGIWEB (IT)
4) MERCATINO: Istruzioni d'uso (IT)


Link Segnalati
HomePage Webmaster (4323)
Home Rai (3902)
Home Regione Siciliana (3883)
I soldati americani a Spadafora nel 1943 (3654)

Visitatori
Visitatori Correnti : 36
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Log in
Login
Password (min. 8 car.)
Memorizza i tuoi dati:

Disclaimer/INFO
Il tuo Ip è:

54.163.42.154

DISCLAIMER: Questo portale web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità né per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del portale stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete (Il fatto che il portale pubblichi questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità) né per eventuali commenti dei lettori, che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati agli autori, neppure quando vengono formulati da anonimi. Nell’eventualità di una violazione di altrui diritti si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo portale che prontamente provvederà alla cancellazione.

Temi
Tema

Eventi
<
Dicembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 -- -- -- -- -- --

Questo mese

 
Le nostre Forze dell'Ordine ... e dintorni
Le nostre Forze dell'Ordine ... e dintorni

Torna indietro


Il nuovo look del sito della POLIZIA di Stato
Inserito il 13 novembre 2006 alle 11:03:00 da ugo lopresti. IT - Le nostre Forze dell'Ordine ... e dintorni

Nuovo look per il sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it .

Le nuove possibilità offerte dalla tecnologia web sono state messe al servizio del cittadino per offrire un ventaglio di servizi sempre più ampio e "user-friendly" . Si va dalla denuncia on-line alla possibilità di consultare banche dati,  dai podcast video con gli spot dei testimonial della Polizia di Stato allo sportello informazioni on-line per finire con una chicca: l'elenco suddiviso per regione delle postazioni autovelox (!) perchè per la Polizia di Stato prevenire è meglio che curare...

Ma la novità è lo spazio web destinato all'infanzia vedi .  Una sezione specifica ricca di animazioni in flash ad uso e consumo dei più piccoli e dei genitori/educatori.

Fra gli altri contenuti un interessante decalogo illustrato da far vedere ai più piccoli e magari da discutere nelle nostre alule scolastiche, con un linguaggio semplice e chiaro, a difesa di chi è indifeso.

leggi un altro articolo su oggiweb

 


Letto : 2935 | Continua in Dettagli... (1 parole)

Un bel lavoro della nostra POLIZIA di Stato
Inserito il 19 maggio 2006 alle 11:05:00 da ugo lopresti. IT - Le nostre Forze dell'Ordine ... e dintorni

Link diretto all'Articolo tratto dal sito della Polizia di Stato  - Questura di Palermo

Tratto dal Sito della Polizia di Stato www.poliziadistato.it:  (continuando a leggere l'articolo i link ai filmati)

Usura ed estorsione: un fumetto per spiegare ai più giovani Spiegare con semplicità ai ragazzi cosa significa usura ed estorsione e quali sono le differenze è possibile. Lo hanno fatto, in modo leggero ed efficace, i poliziotti della questura di Palermo, sollecitati dagli studenti della scuola media "Falcone e Borsellino" di Lascari. Realizzando dei cartoni animati integrati da colonne sonore importanti e riconoscibili dai giovani, come "La stangata", "Mission impossible", "Mai dire mai", è iniziata una interessante collaborazione con l’istituto scolastico siciliano. I due protagonisti della striscia di vignette sono Prezzemolino e Ciclamino, vittime di casi di estorsione e usura, che con l'aiuto della Polizia riescono a sconfiggere i loro aguzzini. Un lavoro creativo e interessante quello degli agenti della questura di Palermo, su un tema purtroppo di stretta attualità in Sicilia, ma non solo. L'iniziativa rappresenta anche un percorso educativo efficace, grazie alla sensibilità dimostrata dai docenti e dagli scolari che hanno testimoniato un forte impegno e una volontà di affermare la legalità. Il progetto in corso è stato dedicato al giudice Rosario Livatino e a Libero Grassi, entrambi assassinati dalla mafia. I poliziotti di Palermo non sono nuovi a questo genere di iniziative: altri fumetti erano già stati utilizzati e distribuiti per spiegare alle persone anziane i casi di truffa più ricorrente, fornendo anche una sorta di "decalogo" utile per difendersi dagli inganni più frequenti.

VEDI I FILMATI RELATIVI ALL'ARTICOLO

Link al filmato ESTORSIONE realizzato dai poliziotti della questura di Palermo

Link al filmato USURA realizzato dai poliziotti della questura di Palermo


Letto : 3386 | Continua in Dettagli... (1 parole)

Vecchie notizie
«Indietro
13 novembre 2006
Archivio Notizie  

 
 © www.oggiweb.it (da rielaborazione grafica © Asp-Nuke.it) 
Contattami

Questa pagina è stata eseguita in 1,80603secondi.
Versione stampabile Versione stampabile