OGGIWEB il portale informativo tirrenico Il portale informatico OGGIWEB è al suo 12° Anno di vita - Il webmaster ti invita a registrarti per poter accedere alle sezioni riservate FORUM, MATERIALE etc.. Iscriviti e ... buona navigazione.
Home Il Sito del webmaster Mappe Satellitari Previsioni Meteo
  Notizie 

             

 
 
Le nostre foto

Concorso fotografico "L'anima di Spadafora tra mare e collina" (10674)

Aforismi Celebri
La libertà conduce alla noia e la noia alla dittatura.

Ennio Flaiano (Diario degli errori)


- Istruzioni d'Uso
1) HomePage UgoLopresti (by webmaster) (IT)
2) OGGIWEB: Istruzioni d'uso (IT)
3) IL PERCHE' di OGGIWEB (IT)
4) MERCATINO: Istruzioni d'uso (IT)


Link Segnalati
HomePage Webmaster (4323)
Home Rai (3902)
Home Regione Siciliana (3883)
I soldati americani a Spadafora nel 1943 (3654)

Visitatori
Visitatori Correnti : 38
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Log in
Login
Password (min. 8 car.)
Memorizza i tuoi dati:

Disclaimer/INFO
Il tuo Ip è:

54.163.42.154

DISCLAIMER: Questo portale web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità né per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del portale stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete (Il fatto che il portale pubblichi questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità) né per eventuali commenti dei lettori, che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati agli autori, neppure quando vengono formulati da anonimi. Nell’eventualità di una violazione di altrui diritti si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo portale che prontamente provvederà alla cancellazione.

Temi
Tema

Eventi
<
Dicembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 -- -- -- -- -- --

Questo mese

 
Sport: Corsa su strada
Sport: Corsa su strada

Torna indietro


Tutto pronto per la Divertiamoci Correndo 2008
Inserito il 04 agosto 2008 alle 20:09:00 da webmaster. IT - Sport: Corsa su strada
Indirizzo sito : Divertiamocicorrendo


(pubblichiamo la mail ricevuta)

E’ Tutto pronto per la 16^ Divertiamoci Correndo, gara internazionale di corsa su strada che si correrà a San Filippo del Mela il 6 agosto e avrà come prologo durante la consueta Serata di Gala, le ricche premiazione che l’organizzazione consegna a personaggi del mondo dell’atletica leggera, della televisione e del giornalismo.
A ricevere l’ambito Apoxiomeno Filippese, già vinto da Flavio Insinna, Maria Guida, Laura Fogli, Domenico Fortunato, Livio Berruti, Roberto Gueli, Stefano Mei, Giacomo Crosa, Giovanni Corsaro, Vittorio Visini e dai due Presidenti Enzo Sindoni dell’Orlandina Basket e Pietro Franza del Messina, saranno per l’atletica leggera il toscano Alessandro Lambruschini uno dei campioni dell'atletica italiana che ha animato l'ultima decade del ventesimo secolo, atleta azzurro nel mezzofondo, campione europeo dei 3000 siepi e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, per il cinema la televisione e il teatro il premio sarà ritirato da Simone Montedoro attore italiano di fotoromanzi, teatro, cinema e televisione, protagonista nel 2008 in Don Matteo 6 nella parte del Capitano Torrisi e diventato popolare per gli spot pubblicitari del Grana Padano, per il giornalismo a ricevere la statuetta d’argento, dopo Roberto Gueli, sarà Paolo Cuomo giornalista della locale Gazzetta del Sud mentre per la musica italiana sarà il cantante Albano Carrisi.
(continua in Dettagli)


Letto : 2690 | Continua in Dettagli... (134 parole)

Il 6 agosto 2008 la 16^ Corsa Podistica Divertiamoci Correndo a S. Filippo del Mela (ME)
Inserito il 09 luglio 2008 alle 20:15:00 da webmaster. IT - Sport: Corsa su strada
Indirizzo sito : Divertiamocicorrendo


REGOLAMENTO

(Continua in Dettagli con il Montepremi)


Letto : 3471 | Continua in Dettagli... (4 parole)

14^ MARATONINA CITTA’ DI BOLOGNA
Inserito il 28 marzo 2008 alle 23:37:00 da francescoanania. IT - Sport: Corsa su strada
Indirizzo sito : Divertiamocicorrendo


Tutto pronto per ospitare per il quarto anno consecutivo all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna la 14^ edizione della Maratonina Città di Bologna, manifestazione organizzata dall’A.S.D. Atletica Gnarro Jet-Mattei in collaborazione con l’Esercito con il quale è abbinata la 5^ Corri con l’Esercito non competitiva di km 3 km e il Comitato di Coordinamento Podistico Bolognese per la 18^ edizione della Vivibologna la non competitiva di 6 e 11 km.


Letto : 3611 | Continua in Dettagli... (480 parole)

25^ MARATONINA delle 4 PORTE di Km 21,097
Inserito il 11 marzo 2008 alle 08:49:00 da francescoanania. IT - Sport: Corsa su strada
Indirizzo sito : Divertiamocicorrendo


Non sono bastati venti km per trovare anzitempo un vincitore per la 25^ Maratonina delle 4 Porte di Pieve di Cento, a poco meno di un km dal traguardo erano ancora in sette al comando e cosi vi è stata una lunga volata che ha premiato il marocchino Abdelkabir Saji, poi il keniano Philemon Kipkering e il carabiniere Denis Curzi, con quest’ultimo che si era sobbarcato l’onere di tirare la gara per oltre 20 km, venendo poi bruciato nella bagarre finale. (In foto Denis Curzi in una immagine di repertorio quando ha vinto nel 2002 la Divertiamoci Correndo)


Letto : 4058 | Continua in Dettagli... (199 parole)

25^ MARATONINA delle 4 PORTE - Pieve di cento (Bo) - Domenica 9 marzo 2008
Inserito il 07 marzo 2008 alle 10:42:00 da francescoanania. IT - Sport: Corsa su strada
Indirizzo sito : Divertiamocicorrendo


Presentata presso la sede della Provincia di Bologna la 25^ Maratonina delle 4 Porte e la 33^ della Camminata “Intouren a la Piv ed Zent”, la prima sulla distanza di km 21,097 gara del calendario Fidal nazionale, la seconda una non competitiva tra le più frequentate dal mondo podistico.

Da segnalare alcune assenze quali quelle di Chiesa e Zenucchi, confermati il carabiniere Denis Curzi, Philemon Kipkering (Ken), Massimo Tocchio (G.S. Gabbi Bo), Giovanni Auciello, Cherkaoui El Makhrout (Mar) e i tunisini Khelifi e Mehouachi, ai quali si affiancheranno Joshua Rop (Ken), Ahmed Nasef (Mar) e gli altoatesini Hermann Achmuller e Christian Jocher. (In foto il Fico d'India simbolo della manifestazione Divertiamoci Correndo)


Letto : 4207 | Continua in Dettagli... (165 parole)

13^ PLACENTIA MARATHON for UNICEF di km 42,195
Inserito il 26 febbraio 2008 alle 12:41:00 da francescoanania. IT - Sport: Corsa su strada
Indirizzo sito : Divertiamocicorrendo


8^ Strapiacenza Half Marathon di km 21,097 - Domenica 2 marzo 2008 ore 9,30 Partenza Stadio Garilli - Arrivo Piazza Cavalli

 

Ultimi dettagli o meglio ultimi accordi quasi allo sprint per definire il cast degli atleti che saranno al via domenica 2 marzo nella 13^ Placenta Marathon, rispetto al precedente comunicato come spesso accade con atleti e manager ci sono stati dei cambiamenti in corso d’opera.


Letto : 4032 | Continua in Dettagli... (279 parole)

Chirchir vincena sorpresa il 1° Cross Caldese
Inserito il 07 febbraio 2008 alle 10:17:00 da francescoanania. IT - Sport: Corsa su strada

Si è disputato domenica, nonostante le condizioni meteo avverse , presso il centro polivalente Caldese (vicino a Città di Castello) , una gara di corsa campestre a livello internazionale con la presenza di circa 300 atleti organizzata dalla Tiferno Runner e la Polisportiva Policiano. In Campo assoluto ha vinto dopo un duello avvincente il Keniano Erastus Chirchir sul connazionale Philemon Kipkering favorito alla vigilia ed il marocchino Taqì, primo degli Italiani e stato Mattia Treve della toscana Atletica giunto 7°. In campo Femminile dominio di Giulia Francario del G.s. Esercito nazionale Azzurra sulle gemelle Valentina e Martina Facciani di Recanati , Nella categoria Amatori la vittoria è andata ad Andrea Falaschi del Triatlhon Alto Tevere sulla coppia Mugnai e Zanobini dell’atletica Futura.


Letto : 4366 | Continua in Dettagli... (1 parole)

16^ MARATONINA CORRIFERRARA -HALFMARATHON
Inserito il 14 gennaio 2008 alle 08:00:00 da francescoanania. IT - Sport: Corsa su strada

Presentata a Ferrara nella sala Arengo del Comune la 16^ edizione della Corriferrara Half Marathon in programma domenica 17 febbraio con partenza di fianco al Castello Estense e arrivo in Piazza Trento Trieste. A sei giorni dalla manifestazione le iscrizioni pervenute all’organizzazione nella serata di domenica 10 febbraio erano circa 600, ma la maggioranza delle iscrizioni molto probabilmente come nel passato arriveranno nel corso degli ultimi giorni della settimana che precede la corsa.[//] Iscrizioni che si chiuderanno giovedì 14 alla mezzanotte, dopo quella data sarà possibile iscriversi solo alla non competitiva della Corriferrara e la Minicorriferrara For Unicef. La partenza dopo sarà come nell’angolo con direzione Viale Cavour del Castello Estense, mentre per la stracittadina e la Mini le partenze sono previste da Piazza Trento Trieste, tutti gli arrivi in quest’ultima piazza cuore della città Estense. La Corriferrara Half Marathon sarà ancora una volta un ottimo banco di prova per coloro che amano cimentarsi su un percorso lineare e collaudato, dove è possibile ottenere tempi cronometrici di rilievo, per molti un ottimo test prima di affrontare una delle tante maratone in programma nel mese di marzo (Piacenza, Ferrara, Roma, Treviso) il tutto grazie alla regia organizzativa del gruppo A. Corriferrara A.S.D. Obbiettivo della Corriferrara A.S.D. il record d’iscritti nella maratonina, più i partecipanti alle varie camminate non competitive quali: la stracittadina "Corriferrara" e la "MiniCorriferrara For Unicef", senza dimenticare il Trofeo Militare Interforze e G.P. Città di Ferrara F.I.S.D.. Questi gli orari: 9,30 Mini Corriferra For Unicef, 9,40 gara disabili con carrozzine, 9,50 gara disabili con cicloni (Hand Bike), 10,00 Mezza Maratona Internazionale, a seguire Straferrara non competitiva, il tutto con contorno di numerose attività collaterali di folklore e cultura

Letto : 3779 | Continua in Dettagli... (1 parole)

Divertiamoci Correndo
Inserito il 17 agosto 2007 alle 12:16:00 da francescoanania. IT - Sport: Corsa su strada

Per foto e ulteriori notizie: www.divertiamocicorrendo.it Dominio keniano alla 15^ Divertiamoci Correndo di S. Filippo del Mela, gara di 10 km in circuito (13 giri) con finale mozzafiato. John Rotich Kipsiele dopo aver lasciato sfogare il comando il connazionale Isaak Kiprotich Tanui lo ha raggiunto al penultimo giro e staccato nel finale andando a vincere la 15^ Divertiamoci Correndo, ricoprendo i 13 giri in 28’32” quattro secondo meno del secondo e 30” dal terzo TOO KIPKURGAT JULIUS.Il primo Europeo è arrivato lo spagnolo CABALLERO NOY JAVIER, quarto, mentre settimo Marco Calderone primo italiano. Una delle più belle edizioni con oltre 260 iscritti in rappresentanza di tutte le categorie fidal, alla partenza anche I camminatori con l’attore di Gente di Mare Fortunato Domenico e la Miss Divertiamoci Correndo Anna Polimeri, mentre la madrina della manifestazione Laura Fogli ha ammirato dall’arrivo l’emozionante kermesse podistica. La gara dei big ha visto subito protagonista la flotta keniana che imponeva un ritmo abbastanza sostenuto, con gli italiani che faticavano a rimanere in scia, ma il primo strappo lo dava il campione italiano Salvatore Vincenti che allungando faceva perdere terreno ai suoi connazionali, lo stesso Vincenti si ritirava per problemi fisici. Tanui prendeva il comando con Kipsiele che lo seguiva a circa cinque secondi, tra I primi anche lo spagnolo CABALLERO, ad un giro dal termine Kipsiele raggiungeva il battistrada e in volata lo fulminava. E’ stato un successo di pubblico e di partecipazione che ha divertito gli amanti del podismo.[//] Il centro filippese sul collaudato percorso di 715 metri, da ripetere più volte a secondo le categorie, ha ospitato circa 200 atleti provenienti da tutto il mondo. Prima della gara sopraccitata, le varie batterie si sono susseguite una dietro l’altra emozionando tutti i protagonisti. Nella prima riservata alla categoria esordienti, nati dal 1996 in su, tra i maschi si è imposto l’atleta locale Vincenzo Messina che ha preceduto Marco Trio e Santino Catanese, tra le ragazze vittoria di Vicki Canaloro Conti davanti a Giusy Grazia Di Bella e Ferraro Giorgia. Nella categoria Ragazzi e Ragazze nati nel 1994 e 1995 ha vinto Giovanni Gentiluomo, secondo Gabriele Mancuso e terzo Dario Bonazinga; tra le ragazze Giulia Casella, ha avuto la meglio su Gabriella Ferraro e Maria Maimone. Nella Categoria Cadetti e Cadette nati tra il 1992 e 1993 vittoria di Marco Ruggeri, tesserato per l’Europa Messina, davanti ai compagni di squadra della Fiamma Messina Bonazinga Davide e Cisto Carmelo. Merlino Piera dell’Atletica Villafranca si è imposta tra le ragazze. Nella categoria allievi, 1990-1991, emozionante testa a testa in quella maschile tra Gangemi Sebastian dell’Athlon San Giorgio e Dorifore Alberto dell’Indomita Torregrotta con il primo che ha avuto la meglio, mentre in quella femminile l’atleta Palermitana Surdo Federica ha precedute le gemelli Simona e Alice Doriore tesserate per il Club Atletico Tornese, quest’ultima società da dominato la gara femminile con la vittoria finale di Laura Buture davanti alla compagna di squadra Heidy Stettler e Cettina Vento. Tra gli Amatori, 29 partenti che hanno compiuto 10 giri per un totale di 7.150 metri, Maurizio Picciolo dell’Indomita Torregrotta ha fermato il cronometro sui 25’32”, precedendo di soli 4” Giovanni Barbiglia della Perseus Messina, terzo il luciese Santino Vaccarino, tesserato per la Pol. Milazzo, che ha chiuso con il tempo di 25’41”, gli atleti dell’Indomita Torregrotta, Melita Sebastiano e Pippo Fiammante sono arrivati rispettivamente quarto e quinto. Infine nella batteria riservata ai Non Tesserati Raffaele Mendolia, ha preceduto Antonino Serraino e Famà Tommaso , quarto Maio Santino e quinto Sindoni Stefano. Un edizione che ha riscosso grande successo anche per la Serata di Gala con vari premiati dal Giornalista Rai Roberto Gueli, l’attore di Gente di Mare Domenico Fortunato Domenico e la campionessa di Maratona Laura Fogli, inoltre riconoscimenti per il nazionale U23 di ciclismo Salvatore Mancuso, per la locale Società Peppino Cocuzza, per il giornalista Antonio Puglisi e per il gruppo etnico folK dei Malanova.


Letto : 2955 | Continua in Dettagli... (1 parole)

20° Trofeo Domenico Genovese
Inserito il 06 agosto 2007 alle 12:21:00 da francescoanania. IT - Sport: Corsa su strada

Si è corso a Venetico Marina il 20° Trofeo Domenico Genovese, gara su strada riservata a tutte le categorie Fidal. Quasi 100 i partecipanti che hanno animato la gara che si snodava su un percorso cittadino di 600 metri da ripetere più volte a secondo della categoria. I primi a partire sono stati i bambini fino a cinque anni con la vittoria di Antonino Grillo davanti a Messina Joele, Antonino Luca e Simone Messina quest'ultimo il più piccolo della comitiva con appena quattro anni. Tra le donne affermazione di Benedetta Molonia, tra gli uomini vittoria di Ruggeri Fabio che allo sprint regolava Demetrio Modio, terzo Picciolo Maurizio.

Tutte le foto: www.divertiamocicorrendo.it

                                               Ruggeri Fabio                                                                                  Moio Demetrio           

                                       Picciolo Maurizio


Letto : 2835 | Continua in Dettagli... (1 parole)

1^ StraOlivarella
Inserito il 29 luglio 2007 alle 12:28:00 da francescoanania. IT - Sport: Corsa su strada

Tanti partecipanti hanno inaugurato la prima StraOlivarella, gara di corsa su strada riservata a tutte le categorie, ed organizzata dalla Noi Associazione con la collaborazione della delegazione Milazzo-Patti del Centro Sportivo Italiano e dell’Associazione Sportiva Divertiamoci Correndo. La manifestazione si è inserita nel programma dei festeggiamenti della S.Maria Immacolata è ha fatto ritornare il podismo ad Olivarella dopo tanti anni di assenza, grazie all’entusiasmo di un gruppo di giovani e alla volontà di Padre Dario, che hanno organizzato l’evento. Ritorno alle corse anche per l’atleta locale Pippo Fiammante, che dopo un lungo infortunio ha provato la gamba e alla fine si è classificato settimo. (In foto il vincitore Marco Calderone) [//]Bambini, genitori e amatori della corsa si sono misurati su un percorso di 780 metri, sotto un caldissimo sole che ha aumentato la fatica e diminuito i tempi. Claudia Quattrocchi è stata la prima della categoria femminile davanti ad Hyedy Stettler dell’Indomita Torregrotta. Tra gli uomini gara esaltante, con Marco Calderone, atleta di Pace del Mela, a farla da padrone davanti ai portacolori dell’Indomita Torregrotta Massimo Lisitano e Giovanni Duca, 4° il maratoneta dell’Atletica Villafranca Demetrio Moio, questi ultimi due protagonisti nella Running By night di Capo d’Orlando domenica scorsa, che hanno preceduto il luciese Salvadore Michelangelo. Alla fine, tra una buona fetta d’anguria e un sorso d’acqua, premi per tutti anche per la più piccola del plotone Carlotta Giovenco di soli 6 anni e per l’inossidabile Salvatore Miduri classe 1948, ma con le ali ancora ai piedi. Tutte le foto su www.divertiamocicorrendo.it


Letto : 3150 | Continua in Dettagli... (1 parole)

Vecchie notizie
«Indietro
04 agosto 2008
Archivio Notizie  

 
 © www.oggiweb.it (da rielaborazione grafica © Asp-Nuke.it) 
Contattami

Questa pagina è stata eseguita in 1,992188secondi.
Versione stampabile Versione stampabile