OGGIWEB il portale informativo tirrenico Il portale informatico OGGIWEB è al suo 12° Anno di vita - Il webmaster ti invita a registrarti per poter accedere alle sezioni riservate FORUM, MATERIALE etc.. Iscriviti e ... buona navigazione.
Home Il Sito del webmaster Mappe Satellitari Previsioni Meteo
  Notizie 

             

 
 
Le nostre foto

I laboratori teatrali 2010 di Giovanni Boncoddo (7873)

Aforismi Celebri
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.

Oscar Wilde


- Istruzioni d'Uso
1) HomePage UgoLopresti (by webmaster) (IT)
2) OGGIWEB: Istruzioni d'uso (IT)
3) IL PERCHE' di OGGIWEB (IT)
4) MERCATINO: Istruzioni d'uso (IT)


Link Segnalati
HomePage Webmaster (4323)
Home Rai (3902)
Home Regione Siciliana (3883)
I soldati americani a Spadafora nel 1943 (3654)

Visitatori
Visitatori Correnti : 37
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Log in
Login
Password (min. 8 car.)
Memorizza i tuoi dati:

Disclaimer/INFO
Il tuo Ip è:

54.163.42.154

DISCLAIMER: Questo portale web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità né per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del portale stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete (Il fatto che il portale pubblichi questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità) né per eventuali commenti dei lettori, che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati agli autori, neppure quando vengono formulati da anonimi. Nell’eventualità di una violazione di altrui diritti si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo portale che prontamente provvederà alla cancellazione.

Temi
Tema

Eventi
<
Dicembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 -- -- -- -- -- --

Questo mese

 
Sport: Pallacanestro - Nuoto
Sport: Pallacanestro - Nuoto

Torna indietro


Basket Barcellona: l'iniziativa Socioigea a gonfie vele
Inserito il 28 aprile 2009 alle 17:00:00 da benedetto. IT - Sport: Pallacanestro - Nuoto

(Ufficio Stampa Igea Barcellona) Il progetto vicino alle 100 adesioni morali. Ma bisogna crescere ancora. L’iniziativa “socioigea” vicina a quota 100 adesioni morali. Un segnale importante che è indicativo di come l’Igea Barcellona rappresenti ormai un punto di riferimento importante per numerosi appassionati e per l’intero territorio. Cliccando sul sito www.socioigea.com, infatti, in tanti hanno voluto esprimere la loro fiducia ad un progetto che, una volta andato in porto, rappresenterebbe un esempio unico di azionariato popolare applicato al basket (continua in Dettagli)


Letto : 2862 | Continua in Dettagli... (176 parole)

Basket: Alberto Martelossi è il nuovo coach dell’Igea Barcellona
Inserito il 18 marzo 2009 alle 08:00:00 da benedetto. IT - Sport: Pallacanestro - Nuoto

Il tecnico sarà presentato oggi 18 marzo 2009 alle 15,30. L’Igea Barcellona comunica di avere raggiunto l’accordo con l’allenatore Alberto Martelossi. Il tecnico friulano, 43 anni da compiere il prossimo 15 aprile, sarà ufficialmente presentato alla stampa ed ai tifosi nel corso di una conferenza che si terrà alle ore 15,30 di oggi presso la sede sociale di Via Roma, 117.

Sabato 21 marzo, alle 14,30, coach Martelossi terrà una conferenza stampa presso la sede sociale per presentare la gara di domenica prossima contro Ferentino.


Letto : 3080 | Continua in Dettagli... (1 parole)

Basket Barcellona – Siena 82-59
Inserito il 09 febbraio 2009 alle 09:00:00 da benedetto. IT - Sport: Pallacanestro - Nuoto

Vittoria importante in un “PalAlberti” pienissimo

La nona vittoria interna consecutiva. Barcellona supera Siena a coronamento di una prestazione convincente e conquista due punti importantissimi nella rincorsa ai play off. Alla palla a due contesa da Gamal e Casadei, il tifo del pubblico giallorosso è già caldissimo. Una spinta importante per i padroni di casa che giocano un ottimo primo quarto, chiuso in vantaggio di 9 lunghezze sul 21-12. (continua in Dettagli)


Letto : 2523 | Continua in Dettagli... (201 parole)

Basket Barcellona pronta a ricevere la visita di Siena
Inserito il 06 febbraio 2009 alle 17:00:00 da benedetto. IT - Sport: Pallacanestro - Nuoto

Sereni: “Impegno difficile. Per diversi motivi”

(Ufficio Stampa Igea Barcellona - Venerdì, 06 febbraio 2009) E' un'Igea Barcellona che punta ad allungare la striscia di vittorie casalinghe e conquistare punti preziosi in chiave play off quella che domenica prossima affronterà al "PalAlberti" la Virtus Siena. In settimana, la squadra ha lavorato sodo agli ordini di coach Pippo Sidoti per affrontare al meglio un impegno che si preannuncia ostico. Dell'importanza del match contro i toscani parla Giacomo Sereni: (continua in Dettagli)


Letto : 2685 | Continua in Dettagli... (121 parole)

Ottava vittoria interna consecutiva per l’Igea Basket Barcellona
Inserito il 02 febbraio 2009 alle 18:50:00 da benedetto. IT - Sport: Pallacanestro - Nuoto

(Comunicato stampa - Domenica, 01 febbraio 2009) Ottava vittoria interna consecutiva per l’Igea Barcellona che supera Potenza al “PalAlberti”, ritrovando l’appuntamento con i due punti. Ad un discreto avvio dei giallorossi, che hanno chiuso il primo quarto sul 21-12, ha fatto seguito un secondo quarto davvero deludente concluso con soli 6 punti realizzati e 14 subiti. (continua in Dettagli)


Letto : 2787 | Continua in Dettagli... (176 parole)

Basket: L’Igea Barcellona vince a Firenze 67 - 61
Inserito il 05 gennaio 2009 alle 20:45:00 da benedetto. IT - Sport: Pallacanestro - Nuoto

(Benedetto Orti Tullo - Ufficio Stampa Igea Barcellona) Per i giallorossi si tratta della seconda vittoria esterna della stagione.
Porta bene la Toscana all’Igea Barcellona. Dopo la vittoria ottenuta a Siena, i giallorossi conquistano la seconda vittoria esterna della stagione violando il parquet della Smart House Mabo Firenze. Una vittoria fortemente voluta da Li Vecchi e compagni che hanno esordito bene nel nuovo anno solare e portato a casa due punti importantissimi che, di fatto, proiettano il team della città del Longano a ridosso della zona play off. Una partenza un po’ contratta per i barcellonesi con i padroni di casa che volano addirittura sul +10. Ma il cuore giallorosso batte ancora una volta forte e, sospinta dall’incitamento dei numerosissimi  tifosi presenti, sempre encomiabili, l’igea Barcellona riesce a riprendere in mano le redini dell’incontro e centrare l’obiettivo. Spiccano i 20 punti realizzati da Gizzi e gli 11 a testa realizzati da Evangelisti, Li Vecchi e Gamal ai quali si sono aggiunti i 4 ciascuno messi a segno da Gullo, Sereni e Capitanelli ed i 2 di Mariani. Insomma, é stata la vittoria del collettivo, di un gruppo che, (continua in Dettagli)


Letto : 2895 | Continua in Dettagli... (154 parole)

Doppio comunicato-stampa a fine anno per i tifosi di basket dell'Igea Barcellona
Inserito il 29 dicembre 2008 alle 19:22:00 da benedetto. IT - Sport: Pallacanestro - Nuoto

(di Benedetto Orti Tullo)

1) Marco Evangelisti è giallorosso: Operazione chiusa nella giornata di oggi. L’Igea Barcellona ha avuto la meglio su un’agguerrita concorrenza.
L’Igea Barcellona comunica di avere chiuso la trattativa relativa all’ingaggio della guardia – ala Marco Evangelisti, proveniente dalla Edimes Pavia. 198 centimetri d’altezza per 80 kg di peso, Evangelisti è nato a Montevarchi il 29 agosto 1984. Dotato di un fisico asciutto, ha mostrato il suo valore  negli scorsi campionati di B1. Compie tutta la trafila giovanile a San Giovanni Valdarno (Ar) in serie C. Poi viene contrattualizzato da Rieti nel 2003 e prende parte al campionato di B1, conquistando la promozione nel campionato di Serie A2. Nella stagione successiva, la formazione reatina decide di mandarlo a “farsi le ossa” nella squadra del College Italia dell’Aeronautica Militare, militante nel campionato di B2. Qui conquista il titolo di Campione d’Italia under 21. Il 2005 segna il suo ritorno a Rieti ed è l’anno del suo debutto in Legadue: gioca 17 gare su 23 (6 minuti di media a gara), totalizzando 34 punti (8 di media).
Ma è in B d'Eccellenza che rivela tutte le sue qualità realizzative. Prima a Ribera, poi ad Osimo, quindi l'ultima stagione da copertina a Siena con la Virtus. Nell’esperienza siciliana della stagione 2006/07, Marco Evangelisti ha totalizzato 522 minuti in 16 gare con Palermo (media 32,6 a partita), segnando 300 punti (18,75 punti a gara di media ed il 61% da 2 punti).

2) Igea Barcellona proiettata al futuro: La squadra ha ripreso sabato la preparazione in vista della trasferta di Firenze
Dopo la meritata sosta natalizia, l’Igea Barcellona è tornata a lavorare al PalAlberti agli ordini di coach Pippo Sidoti e del suo staff tecnico. (continua in Dettagli)


Letto : 2974 | Continua in Dettagli... (322 parole)

Basket Barcellona: Il PalAlberti squalificato per un turno
Inserito il 23 dicembre 2008 alle 15:58:00 da benedetto. IT - Sport: Pallacanestro - Nuoto

Il vicepresidente Genovese: “Un grave d’anno d’immagine ed economico per la società”
Il PalAlberti squalificato per un turno. Una decisione che giunge nel day after della vittoria al cardiopalmo contro Latina e che ha un po’ sorpreso l’ambiente giallorosso. “Abbiamo appreso con incredulità e stupore la notizia della squalifica del nostro campo di gioco per una giornata” – ha commento il vicepresidente Fedele Genovese- “ritengo che la coppia arbitrale abbia frainteso, anche se  in buonafede, la grande e comprensibile esplosione liberatoria di gioia ed entusiasmo al canestro di Ago sulla sirena dell’ultimo quarto che ci ha regalato una vittoria sofferta ed importante”. Il vicepresidente Genovese, si rivolge poi a tutto l’ambiente igeano: “Ci dobbiamo fare furbi e renderci conto che determinati comportamenti, che spesso sono dettati dal grande amore e dall’enorme passione per la nostra squadra del cuore, possono essere equivocati e portare quindi a sanzioni disciplinari. Questa squalifica rappresenta, in questo momento, non solo un grave danno d'immagine ed economico per l'Igea Barcellona, ma anche una spada di Damocle che peserà per il resto del campionato perché un’altra squalifica non sarà monetizzabile e avrà la durata di tre turni. (continua in Dettagli)


Letto : 3240 | Continua in Dettagli... (60 parole)

Festa del Basket a S. Filippo del Mela
Inserito il 09 dicembre 2008 alle 19:18:00 da webmaster. IT - Sport: Pallacanestro - Nuoto
Indirizzo sito : Divertiamocicorrendo


22 dicembre 2008 - ore 20:30
Palazzetto di San Filippo del Mela - Me

Premiazione di tutte le Società di Basket che hanno vinto i campionati provinciali nella stagione 2006/07 e 2007/08, con la straordinaria partecipazione della Scuola "Non solo Musica" di Patti e il Corpo di Ballo "El Talisman" di Olivarella.


Letto : 2675 | Continua in Dettagli... (1 parole)

Basket: L’Igea si aggiudica il derby siciliano
Inserito il 09 dicembre 2008 alle 15:00:00 da benedetto. IT - Sport: Pallacanestro - Nuoto

Al “PalAlberti”, i giallorossi superano Trapani con il punteggio di 80-74

Domenica, 07 dicembre 2008 Missione compiuta per l’Igea Barcellona che supera Trapani, si aggiudica il derby siciliano e muove la sua classifica. Partita disputata in un “PalAlberti” gremito di appassionati che hanno spinto i ragazzi di coach Pippo Sidoti verso il successo a spese di una formazione che, a dire il vero, ha giocato a viso aperto, nonostante la pesante assenza del centro Masper. Ospiti protagonisti di una partenza sprint che ha permesso loro di portarsi avanti anche di 12 punti, prima della rabbiosa reazione barcellonese guidata dal capitano Agostino Li Vecchi che ha trascinato i suoi verso una rimonta culminata con il sorpasso a fine primo quarto. (continua in Dettagli)


Letto : 2723 | Continua in Dettagli... (245 parole)

Basket: Igea Barcellona - buon test contro Catania
Inserito il 04 dicembre 2008 alle 22:02:00 da benedetto. IT - Sport: Pallacanestro - Nuoto

Giallorossi vincenti per 80-70 nell’amichevole a favore di Telethon
Un buon allenamento per l’Igea Barcellona in vista del derby di domenica prossima contro Trapani. Coach Sidoti ha avuto modo di provare uomini e schemi contro una Pallacanestro Catania che ha messo in campo tanta grinta e buone potenzialità. Positiva quindi la prestazione della formazione etnea, ma l’Igea ha comunque fatto suo l’incontro davanti a numerosi studenti degli istituti comprensivi barcellonesi. I piccoli spettatori non hanno fatto mancare il loro sostegno a Gizzi e compagni, esultando ad ogni canestro dei padroni di casa. Facce distese e sorridenti, tantissima correttezza in campo con le due società che hanno avuto modo di rinsaldare ulteriormente i loro buoni rapporti. Prima della palla a due, foto di gruppo con i 20 atleti ed i rispettivi staff tecnici a centrocampo. A deliziare il pubblico nel finale, strappando gli applausi di grandi e piccoli, è stato Mike Gizzi. (continua in Dettagli)


Letto : 2827 | Continua in Dettagli... (385 parole)

Basket: La nazionale Under 22 ospite a Barcellona Pozzo di Gotto
Inserito il 28 novembre 2008 alle 17:09:00 da benedetto. IT - Sport: Pallacanestro - Nuoto

Il Palazzetto dello Sport “Nino Alberti” di Barcellona Pozzo di Gotto ospiterà il raduno della nazionale Under 22. L’evento, in programma nelle giornate del 15 e 16 dicembre, rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di pallacanestro della città del Longano  e del suo hinterland. Una manifestazione attraverso la quale la palla a spicchi vuole porsi come veicolo di aggregazione e rilancio del territorio sotto diversi punti di vista.  La Nazionale under 22 può contare su uno staff tecnico quest’anno ampiamente rinnovato e professionalizzato. Responsabile del Progetto è Alessandro Bastagli, Dirigente Responsabile e Coordinatore è Pierpaolo Perulli, Andrea Bensi ricopre il ruolo di Team Manager. (Continua in Dettagli


Letto : 2638 | Continua in Dettagli... (73 parole)

Basket Barcellona: Gullo si gode il suo magic-moment
Inserito il 26 novembre 2008 alle 17:00:00 da benedetto. IT - Sport: Pallacanestro - Nuoto

(di Benedetto Orti Tullo) Il play giallorosso, decisivo contro Osimo, carica i compagni in vista della trasferta di Matera.
"Un'emozione indescrivibile". Daro Gullo rivede, fotogramma dopo fotogramma, la splendida tripla messa a segno contro Osimo ad un secondo dalla fine della gara, grazie alla quale l'Igea Barcellona é riuscita ad avere ragione di un'avversario forte e reduce da quattro vittorie consecutive prima di uscire battuto dal "PalAlberti". La sua rimessa con palla a Mike Gizzi, la sfera di nuovo in suo possesso, uno sguardo al canestro, la parabola che s'inarca e che si spegne dopo aver bruciato la retina. E poi un urlo liberatorio, un'esultanza sfrenata. Così il giovane play si mette alle spalle un periodo non certo facile, durante il quale é stato bravo a rimanere calmo e continuare a lavorare con pazienza. (continua in Dettagli)


Letto : 2576 | Continua in Dettagli... (252 parole)

Vecchie notizie
«Indietro
28 aprile 2009
Archivio Notizie  

 
 © www.oggiweb.it (da rielaborazione grafica © Asp-Nuke.it) 
Contattami

Questa pagina è stata eseguita in 2,3125secondi.
Versione stampabile Versione stampabile