OGGIWEB il portale informativo tirrenico Il portale informatico OGGIWEB è al suo 12° Anno di vita - Il webmaster ti invita a registrarti per poter accedere alle sezioni riservate FORUM, MATERIALE etc.. Iscriviti e ... buona navigazione.
Home Il Sito del webmaster Mappe Satellitari Previsioni Meteo
  Notizie 

             

 
 
Le nostre foto

Giovanni Boncoddo alla notte della cultura 2010 (7769)

Aforismi Celebri
Per fare ci vuole talento, per beneficare denaro.

J. W. Goethe (Letteratura e vita)


- Istruzioni d'Uso
1) HomePage UgoLopresti (by webmaster) (IT)
2) OGGIWEB: Istruzioni d'uso (IT)
3) IL PERCHE' di OGGIWEB (IT)
4) MERCATINO: Istruzioni d'uso (IT)


Link Segnalati
HomePage Webmaster (4323)
Home Rai (3902)
Home Regione Siciliana (3883)
I soldati americani a Spadafora nel 1943 (3654)

Visitatori
Visitatori Correnti : 32
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Log in
Login
Password (min. 8 car.)
Memorizza i tuoi dati:

Disclaimer/INFO
Il tuo Ip è:

54.163.42.154

DISCLAIMER: Questo portale web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà degli autori, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità né per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del portale stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete (Il fatto che il portale pubblichi questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità) né per eventuali commenti dei lettori, che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati agli autori, neppure quando vengono formulati da anonimi. Nell’eventualità di una violazione di altrui diritti si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo portale che prontamente provvederà alla cancellazione.

Temi
Tema

Eventi
<
Dicembre
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 -- -- -- -- -- --

Questo mese

 
Lavoro - Legge 196/2003 sulla Privacy
Lavoro - Legge 196/2003 sulla Privacy

Torna indietro


Bandi in scadenza per il servizio civile
Inserito il 18 settembre 2006 alle 11:35:00 da ugo lopresti. IT - Lavoro - Legge 196/2003 sulla Privacy

MINISTERO DELLA SOLIDARIETA’ SOCIALE – PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE

  • Bando straordinario per la selezione di 972 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia, di cui 454 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili. (scade il 2 ottobre 2006)
  • Bando per la selezione di 7.920 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero. (scade il 16 ottobre 2006)

( posti a Messina  e Taormina ! - Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di € 433, 80 euro.)

 

Bando straordinario per la selezione di 972 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia, di cui 454 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.

È indetto un bando straordinario per la selezione di volontari da avviare al servizio nell’anno 2006 nei progetti di servizio civile in Italia approvati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (di seguito: "l’Ufficio") ai sensi dell’articolo 6, comma 4, del decreto legislativo 5 aprile 2002, n° 77.

L’impiego dei volontari nei progetti decorre dalla data che verrà dall’Ufficio comunicata agli enti e ai volontari – tenendo conto, compatibilmente con la data di arrivo delle graduatorie e con l’entità delle richieste, delle date proposte dagli enti - secondo le procedure e le modalità indicate al successivo articolo 6, a seguito dell’esame delle graduatorie. La durata del servizio è di dodici mesi. Il periodo di servizio civile prestato è riconosciuto ai fini del diritto e della determinazione dell’assicurazione generale obbligatoria per l’invalidità, la vecchiaia e i superstiti. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di € 433, 80 euro.

Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto deve pervenire allo stesso entro le ore 14,00 del 2 ottobre 2006. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La tempestività delle domande è accertata dall’ente che realizza il progetto. link

 

Bando per la selezione di 7.920 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.

È indetto un bando per la selezione di 7.920 volontari, di cui 40 volontari finanziati con le risorse trasferite dalla Provincia Autonoma di Trento da avviare al servizio nell’anno 2006 nei progetti di servizio civile in Italia e all’estero. La durata del servizio è di dodici mesi. Il periodo di servizio civile prestato è riconosciuto ai fini del diritto e della determinazione dell’assicurazione generale obbligatoria per l’invalidità, la vecchiaia e i superstiti.Ai volontari in servizio civile vengono corrisposti 433, 80 euro mensili.

Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto deve pervenire allo stesso entro le ore 14,00 del 16 ottobre 2006. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La tempestività delle domande è accertata dall’ente che realizza il progetto. link

 

vai al link del sito www.serviziocivile.it


Letto : 2602 | Continua in Dettagli... (1 parole)

Il 30 giugno scade l'adeguamento degli strumenti elettronici alle misure minime di sicurezza
Inserito il 01 giugno 2006 alle 12:46:00 da ugo lopresti. IT - Lavoro - Legge 196/2003 sulla Privacy

articolo tratto dal mensile PC-Professionale del Giugno 2006

Privacy, dalla teoria alla realtà aziendale (Di Giancarlo Butti)

Eccoci di nuovo a parlare di privacy, o meglio del Dlgs 196/03 che prevede, come ultima data per l'adeguamento degli strumenti elettronici "che, per obiettive ragioni tecniche, non consentono in tutto o in parte l’immediata applicazione delle misure minime di cui all'articolo 34 e delle corrispondenti moda­tà tecniche di cui all'allegato B)" quella del 30 Giugno 2006. Per ottenere questo ulteriore rin­vio, il titolare avrebbe dovuto descrivere le medesime ragioni in un documento a data certa da conservare presso la propria struttura."

Lo  ribadiamo ancora una volta che è l'unico punto della norma dove si fa riferimento a un documento a data certa, mentre tale descrizione non è richiesta per il DPS.

In realtà nel frattempo è successo di tutto.

Da osservatore privilegiato, che un lato monitorizza un'azienda i 9.000 dipendenti e dall'altro si confronta quotidianamente con tipiche micro-aziende italiane, ho avuto modo in questi pochi giorni di applicazione completa della norma (che ricordiamo an­cora una volta è in vigore in realtà dal maggio 1997) di assiste­re alle più disparate situazioni. Decine di frontespizi di DPS con il mitico timbro postale antece­dente al 31/03/2006, che come ben potete immaginare nulla può testimoniare circa la reale data di redazione degli stessi (conside­rando che questa copertina può essere appiccicata a documenti redatti in data ben posteriore), nomina a responsabile, con un elenco impressionante di funzio­ni, di impiegati assolutamente ignari del ruolo che gli è stato at­tribuito (una nomina per la verità poco sostenibile dal punto di vi­sta reale, visto che non è affian­cata da reali possibilità operative, ruolo ricoperto e budget); DPS fo­tocopia, redatti da multinaziona­li, composti da "ben" quattro pa­gine, lettere di incarico a studi professionali o a società (l'incari­co può essere dato solo ad una persona fisica); DPS nei quali si ignora completamente che nei propri processi aziendali entrano decine di soggetti esterni al di là del solito commercialista (consu­lente 626, medico del lavoro, stu­di legali, consulente e certificato­re del sistema qualità, società per la tutela del credito, consorzi di imprese, subappaltatori, gruppi di acquisto).

(continua..)


Letto : 4454 | Continua in Dettagli... (987 parole)

Vecchie notizie
«Indietro
18 settembre 2006
Archivio Notizie  

 
 © www.oggiweb.it (da rielaborazione grafica © Asp-Nuke.it) 
Contattami

Questa pagina è stata eseguita in 0,5510254secondi.
Versione stampabile Versione stampabile